03 agosto 2012

# speciali # tag e meme

Undici risposte #3

Ciao viaggiatori! Eccoci di nuovo a giocare con il meme 11x11x11! Oggi è il turno delle risposte a Ettelen del blog Elfa vagabonda e Lucrezia del blog Il baule di Lucrezia.


Risposte alle domande di Lucrezia:

1) Qual è il ricordo più bello della tua infanzia? 
    Ce ne sono diversi, non è facile dirne uno...

2) L'ultimo sogno che hai fatto ad occhi aperti o chiusi? 
    L'ultimo sogno vero l'ho volutamente dimenticato perché non era molto bello. Quello a occhi chiusi è stato immaginarmi per l'ennerima volta di vivere in una casa antica di pietra in mezzo a un bosco, con il mio orto e il giardino dove poter praticare in serentià. Vedermi correre nel bosco con il mio cavallo e al ritorno a casa essere accolta dai miei figli e dai molti gatti e il cane. Indosso un abito lungo cucito da me. Eh si, è proprio un sogno...
 
3) Quale personaggio ( di un libro,  un film o un fumetto) vorresti essere? 
   Cavolo che domanda difficile! Sul momento non riessco a pensare a nessun personaggio che non abbia un risvolto negativo, non sono brava a cercare le risposte nel momento giusto. Mi accontenterei di vivere per sempre felice e contenta però XD

4) Il libro che ha cambiato completamente il tuo modo di vedere qualcosa? 
   Cambiato nessuno. Risvegliato più di uno. “Il Signore degli Anelli” di J.R.R. Tolkien è stato un libro davvero importante per me che mi ha permesso di ritrovare me stessa e di non perdere ciò che sono e sento. Un libro che ha arricchito la mia anima e di cui non potrei fare più a meno. Penso che mi abbia permesso di essere una persona migliore e non ringrazierò mai abbastanza il professore per le sue creazioni.

5) La canzone che ascolteresti fino allo svenimento e perché? 
   Al momento direi “Hurricane” dei 30 second to Mars perché nel testo ha una frase che per me significa moltissimo. Ma di solito vado a periodi ^^ 

6) L'unica cosa in grado di placare la tua ansia o la rabbia? 
    Il mio adorato e meraviglioso nipotino oppure “Il signore degli Anelli”.

7) Cibo preferito? 
    Non ne ho uno in particolare, mi piacciono moltissime cose.

8) La storia che se avessi scritto tu sarebbe stata bellissima, invece purtroppo l'ha già fatto malissimo qualcun altro. 
    Non saprei. Penso che se avessi scritto io una storia invece dell'autore vero sarebbe stata completamente diversa. Quindi direi nessuna.   

9) Di cosa potresti fare benissimo a meno? Della televisione. Non l'accendo mai.

10) Se potessi scegliere, dove andresti a vivere e che lavoro faresti ( sono ammessi anche posti fantastici )? 
     Se potessi scegliere mi piacerebbe vivere a Tre Torrenti o Imladris dedicandomi a fare la mamma e la scrittrice.

11) La cosa che ti rimproveri più spesso? 
      L'insicurezza e l'indecisione.


Risposte alle domande di Ettelen:

1) qual'è la tua creatura fantasy preferita?
     Il drago. Nobile,potente, pericoloso, antico. Mi ha sempre affascinato terribilmente fin dalla più tenera età.

2) qual'è l'animale che più sei in sintonia? 
     Il gatto. Non so se è per via che ho un gatto che adoro, ma sento di essergli affine, inoltre il gatto ha qulacosa di magico che mi fa sentire compresa.

3) qual'è il tuo genere musicale preferito? 
     Non ne ho uno in assoluto. Amo la bella musica e ascolto quasi ogni genere. Amo soprattutto il metal melodico, ma tra i miei generi preferiti ci sono anche il rock, la musica classica e soprattutto la musica celtica. Ammetto di avere un debole per le canzoni anni '80-'90 che mi ricordano la mia giovinezza.

4) hai in particolare un attore/attrice preferito? se si quale? 
    Si, Katharine Hepburn. L'adoro. Oltre a lei i miei preferiti in assoluto sono Viggo Mortensen, Heath Ledger e Cate Blanchett.

5) qual'è il tuo hobby? 
    Scrivere, leggere, disegnare, cucire, recitare.

6) il luogo più magico che hai mai visitato? 
     Il bosco dell fate.

7) la tua festa preferita? 
    Samhain senza dubbio. Ho sempre sentito qualcosa di speciale in questa festa, i confini si assottigliano e tutto diventa più magico, si riempie di energia. Lo adoro per ciò che sento e per ciò che significa. Un nuovo inizio, un nuovo ciclo.

8) che luogo sogni di visitare?
     L'Irlanda e la Nuova Zelanda. Sono due posti meravigliosi che desidero visitare da moltissimo tempo. L'Irlanda ha un posto speciale nel mio cuore, non solo per la cultura celtica che studio e amo, ma anche per la bellezza del luogo.

9) la leggenda che più ti è rimasta impressa? 
     Tutte le leggende legate al Piccolo Popolo soprattutto perché mi hanno terrorizzato quando da piccola mi sono stupidamente messa a leggerle da sola di notte!

10) il personaggio dei cartoni/film/libro che più si rispecchia al tuo carattere? 
      Oddio non lo so... Nessuno mi rispecchia del tutto. Ancora non ho trovato una persona che sento davvero simile a me. Vediamo... Temo di somigliare molto a Iori del manga I''S di Masakazu Katsura per via della sua timidezza e del suo amore per il teatro, oppure a Isa del fumetto Isa e Bea streghe tra noi, come lei anche io sono amante della conoscenza, amo la notte, sono figlia della luna, ma sono anche una fifona e terribilmente malinconica. Di libri credo di somigliare a Jane Eyre e in parte Melania Hamilton di Via col vento, dall'apparenza debole, ma capace di grande forza e determinazione nei momenti più difficili,. anche se ho lo stesso vizio di rimandare i pensieri dolorosi come Rossella O'Hara. Di telefilm invece credo di somigliare a Piper di Streghe: amante della cucina e della tranquillità, ma che all'improvviso si altera e diventa capace di far esplodere gli oggetti. Di film somiglio molto a Sally Owens di "Amori e incantesimi", spaventata dalla sofferenza e chiusa in sé stessa. Ok direi che può anche bastare XD

11) una delle tue passioni? 
     Scrivere. 

2 commenti:

  1. Hurricane l'ho usata poco tempo fa in una songfic. ;)

    RispondiElimina
  2. non vedevo l'ora di leggere le tue risposte =) un elfico e dolcissimo saluto cara reina =)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.