03 luglio 2012

# Teaser Tuesday

Teaser Tuesday #8


Bentrovati alla nostra rubrica del martedì. Si tratta di Teaser Tuesday, rubrica creata dal blog Should be Reading, che consiste nel prendere il libro che stiamo leggendo, aprire una pagina a caso e scrivere un piccolo brano del testo, facendo naturalmente attenzione a non fare spoiler, ma ricordando di riportare sempre titolo e autore del libro da cui è tratto. La rubrica a cadenza settimanale ci terrà compagnia ogni martedì.

In realtà avevo cominciato un altro libro, ma alla fine non ho resistito e ho sentito il bisogno di leggere altro, quindi questa settimana ieri ho cominciato "Luna rossa" di Miranda Gray.

"Come donna sei legata al ritmo dell'universo sia in piccolo che in grande. - le parole della Signora erano un sussurro nel vasto spazio - Indietro, per generazioni, le donne sono state il collegamento tra l'uomo e l'universo. Con la prima mestruazione le donne primitive si distinsero dal resto del mondo animale e il sanguinamento divenne l'orologio in sintonia con il ritmo del cosmo."

E il vostro teaser qual è?

4 commenti:

  1. Leggenda a parte, il Tevere ha realmente avuto un ruolo fondamentale per le origini di Roma. E' sulle sue rive, infatti, che s'incontravano le popolazioni del Nord e del Sud del Lazio con lingue e culture molto diverse [...].

    A. ANGELA, Impero (p. 226)

    RispondiElimina
  2. Sai che volevo leggere anche io questo libro? Fammi sapere com'è =)

    RispondiElimina
  3. Abituata a obbedire a John, mi avvicinai alla poltrona: per circa tre minuti lui fu occupato a mostrarmi la lingua quanto poteva senza sradicarla. Sapevo che da un momento all'altro mi avrebbe picchiato e, mentre aspettavo il colpo, e stava per assestarmelo, meditavo sulla sua orrenda bruttezza, e credo che me lo leggesse in faccia, perché d'improvviso, senza parlare, colpì in fretta e duramente. Io barcollai e, nel riprendere equilibrio, indietreggiai di un passo o due dalla sua poltrona.

    Jane Eyre, di Charlotte Bronte (p. 11)

    RispondiElimina
  4. Grazie per i vostri Teaser :)
    Jane Eyre *__________* Mi fai venire voglia di rileggerlo di nuovo!

    @Milly ti farò sicuramente sapere ^^

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.