28 luglio 2012

# In My Mailbox

In My Mailbox #26


In My Mailbox è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori. Pubblicherò questa rubrica di sabato, cercherò di farlo ogni due settimane oppure occasionalmente quando avrò nuovi libri nella cassetta delle lettere da presentarvi!

Questa settimana si sono aggiunti alla mia libreria:

 "Il giardino dei segreti" di Kate Morton 

Trama: 1913. Alla vigilia della Prima guerra mondiale, su una nave diretta in Australia, qualcuno trova una bambina abbandonata. Una donna misteriosa, l'Autrice, aveva promesso di prendersi cura di lei. Ma è scomparsa senza lasciare traccia. 1934. La sera del suo ventunesimo compleanno, Nell O'Connor scopre un segreto che cambierà la sua vita per sempre. 1976. Molti anni più tardi si lascerà tutto alle spalle per cercare la verità, e viaggiando fino alle coste della Cornovaglia spazzate dal vento, raggiungerà lo strano e bellissimo castello di Blackhurst, un tempo dimora della nobile famiglia dei Mountrachet. 2005. Alla morte di Nell, sua nipote Cassandra riceve un'eredità inaspettata. Il Cliff Cottage, con il suo giardino dimenticato, famoso per i segreti che nasconde: quelli dell'oscura famiglia Mountrachet e della sua guardiana Eliza Makepeace, autrice di inquietanti favole vittoriane. È in quel giardino, alla fine, che Cassandra trova la verità sulle proprie origini, e scioglie l'antico mistero della bambina perduta. 
* * *

 "Gli occhi di un re" di Catherine Banner 

Trama: Leo ha 16 anni,vive con la nonna e il fratello minore Stirling nel regno di Malonia e frequenta con insofferenza l’accademia militare, imposta dal feroce regime dittatoriale. La vita del ragazzo è sconvolta dal ritrovamento di un misterioso libro dalle pagine bianche che si riempiono a poco a poco. Il libro racconta di Anna e Ryan, due ragazzi che vivono in un universo parallelo chiamato Inghilterra dove la gente viaggia su carri scoppiettanti detti automobili e conosce armi prodigiose chiamate fucili.

Le vicende presenti e passate di Inghilterra e Malonia si intersecano e si svelano pian piano come tessere di un mosaico che si ricompone. Leo scopre che Ryan è l’erede al trono della saggia famiglia reale che governava Malonia prima che l’attuale dittatore la spodestasse e decide di aiutarlo a riconquistare il regno. Nel frattempo, inizia a scrivere l’incredibile storia che sta vivendo tra le pagine ancora bianche del libro.., lo stesso libro che ora avete tra le mani.




E voi cosa avete ricevuto/comprato questa settimana?

4 commenti:

  1. Il giardino segreto mi è piacuto davvero moltissimo :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Reina! Mi dispiace esser sparita dalla circolazione per un po'... colpa della maturità!
    La nuova grafica del blog è bellissima, mi piace soprattutto lo sfondo!
    ..e per rispondere al post: oggi ho comprato L'ombra del Vento di Zafon a soli 2euro ad un mercatino dell'usato ^_^

    RispondiElimina
  3. @Claire Non preoccuparti! ^^ Piuttosto come è andata la maturità? Grazie mille, mi fa molto piacere sapere che ti piace la nuova grafica! :D
    Uh Zafon? Ottimo acquisto! ^^
    Grazie per essere passata! Un caro saluto!

    RispondiElimina
  4. @Bookland bene! Allora ho fatto una buona scelta :D

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.