07 luglio 2012

# In My Mailbox

In My Mailbox #26


In My Mailbox è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori. Pubblicherò questa rubrica di sabato, cercherò di farlo ogni due settimane oppure occasionalmente quando avrò nuovi libri nella cassetta delle lettere da presentarvi!

Questa settimana si sono aggiunti alla mia libreria:

 "Luna Rossa" di Miranda Gray. 

Trama: Dominato dalla luna, l'universo femminile si distingue per il potere che gli deriva dal ciclo mestruale che, lontano dall'essere solamente un fenomeno fisico, rappresenta una fonte di immensa energia che ogni donna può imparare a controllare e liberare. Grazie all'analisi di sensazioni, atteggiamenti e stati d'animo e anche attraverso l'aiuto di un valido strumento comparativo come il disco lunare, ogni lettrice prenderà consapevolezza del proprio ciclo e di come questo influenzi la sua vita di donna, imparando a esaltare le qualità e le forze che contraddistinguono ogni fase del periodo mensile. Nell'opera di Miranda Gray miti, simboli e leggende guidano alla scoperta di antichi insegnamenti e immortali saperi, mentre esercizi pratici e visualizzazioni conducono a quel mondo interiore che è presente in ogni donna e che aspetta solo di essere dolcemente risvegliato e valorizzato.


* * *

 "El ladron del Rayo" di Rick Riordan. 

Trama: ¿Qué pasaría si un día descubres que, en realidad, eres hijo de un dios griego que debe cumplir una misión secreta? Pues eso es lo que le sucede a Percy Jackson, que a partir de ese momento se dispone a vivir los acontecimientos más emocionantes de su vida.
Expulsado de seis colegios, Percy padece dislexia y dificultades para concentrarse, o al menos ésa es la versión oficial. Objeto de burlas por inventarse historias fantasticas, ni siquiera él mismo acaba de creérselas hasta el día que los dioses del Olimpo le revelan la verdad: Percy es nada menos que un semidiós, es decir, el hijo de un dios y una mortal. Y como tal ha de descubrir quién ha robado el rayo de Zeus y así evitar que estalle una guerra entre los dioses. Para cumplir la misión contará con la ayuda de sus amigos Grover, un joven sátiro, y Annabeth, hija de Atenea.




E voi cosa avete ricevuto/comprato questa settimana?

4 commenti:

  1. Sono dovuta ricorrere a Google per tradurre la seconda trama e confesso che l'idea di Atena madre mi ha fatto un po' storcere il naso.

    RispondiElimina
  2. Il ladron del Rayo è il primo libro di Percy Jackson. Ho cominciato a leggerlo perché era l'unico libro che avevo in spagnolo e non avevo ancora mai letto, ma l'ho abbandonato dopo 70 pagine. Me ne hanno sempre parlato bene, così anche se non ero convinta ho provato e beh... forse non era il momento giusto o forse non è il libro adatto a me.

    RispondiElimina
  3. Ho imparato a conoscere e amare la mitologia greca con i libri di De Crescenzo. Non ho mai letto la saga di Percy Jackson né visto il film - so soltanto che Nathan Fillion (aka Richard Castle) interpreterà il dio Hermes. Non sono contraria alle rivisitazioni moderne dei miti antichi, anzi... E' che proprio non riesco a immaginare la glaciale Atena nel ruolo di madre.

    RispondiElimina
  4. Stesso problema. Amo la mitologia, ma sono abituata a leggerla nei testi antichi e riprenderla per trasformarla in qualcosa di completamente diverso non mi convince. Rovina tutto ciò che rappresenta la mitologia a mio parere. Forse ho solo trovato i libri sbagliati. ^^

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.