19 giugno 2012

# Teaser Tuesday

Teaser Tuesday #7


Bentrovati alla nostra rubrica del martedì. Si tratta di Teaser Tuesday, rubrica creata dal blog Should be Reading, che consiste nel prendere il libro che stiamo leggendo, aprire una pagina a caso e scrivere un piccolo brano del testo, facendo naturalmente attenzione a non fare spoiler, ma ricordando di riportare sempre titolo e autore del libro da cui è tratto. La rubrica a cadenza settimanale ci terrà compagnia ogni martedì.

Questa settimana non sono proprio riuscita ad aprire libro! Non potete immaginare che giornate sono state queste ultime... Sono in astinenza da lettura, non vedo l'ora di cominciare nuovamente! Quindi vi lascio l'ultimo libro letto ovvero "L'oracolo della strega tradizionale" di Amanda Pitto.

"La mantica delle carte, sebbene non sia propriamente legata alla cultura tradizionale, è molto affascinante per la complessità della sua lettura."

E il vostro teaser qual è?

14 commenti:

  1. C'è un premio per te: http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.it/2012/06/premio-abyssi.html?showComment=1340042701719#c5049640191422779611 ;) spero ti piaccia!

    RispondiElimina
  2. E' il colore della notte che si riflette nei suoi occhi. I raggi della luna attraversano il graticcio della finestra, disegnando sul pavimento tutti gli eleganti arabeschi delle sue decorazioni.

    A. ANGELA, Impero (p. 25)

    RispondiElimina
  3. Ecco il mio:

    «Tom» disse la nonna, debolmente, come da grande distanza «nei Mari del Sud esiste un giorno, nella vita di ognuno, in cui l'uomo sa di dover stringere la mano a tutti gli amici, salutarli e andarsene, e lui lo fa, ed è naturale... perché è arrivato il suo momento. Oggi è lo stesso. A volte sono simile a te, quando di sabato resti al cinema fino alle nove di sera e noi mandiamo tuo padre a prenderti per portarti a casa. Tom, quando arriva il momento in cui gli stessi cowboy sparano contro gli stessi indiani sulle stesse montagne, allora è il tempo di alzarsi e di dirigersi all'uscita, senza rimpianti e senza guardare indietro verso lo schermo. Così, io me ne vado, finché sono contenta e il film mi interessa ancora.»

    da "Il grande mondo laggiù" di Ray Bradbury

    :)

    RispondiElimina
  4. Victoria capiva fin troppo bene quanto fosse facile rimanere nel posto a cui ci si era ormai abituati, nonostante l'infelicità e la sofferenza ad esso legati. Ascoltando Willie si rese conto di tutto il coraggio a cui aveva dovuto fare ricorso per abbandonare ciò che le era familiare, imbarcandosi in un viaggio nell'ignoto. All'improvviso sentì vibrare in sé un impeto elettrizzante di forza

    La principessa che credeva nelle favole, di Marcia Grad Powers (p. 154)

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per i vostri Teaser!!!

    @Claudia ti è piaciuto il libro?

    RispondiElimina
  6. Sinceramente no! L'idea era buona però non mi è sembrato scritto molto bene :/

    RispondiElimina
  7. Io purtroppo ho dovuto interromperlo a metà, lo rileggerò una volta tornata a casa. Qualche spunto è interessante, ma sinceramente mi aspettavo molto di più :( Mi farò un'idea più chiara quando l'avrò letto tutto ^^
    Grazie per la tua opinione :D
    Qual è il libro più brutto che hai letto?

    RispondiElimina
  8. Mmm bella domanda! La cameriera del Titanic, di Didier Decoin. Tu?

    RispondiElimina
  9. In effetti è una domanda difficile... XD Credo che il peggiore per me sia stato Starcrossed o almeno uno dei peggiori. Il tuo libro preferito invece? Oddio scusa ti sto riempiendo di domande, prometto che è l'ultima! Però ho piacere a fare quattro chiacchiere con te anche perché leggiamo di solito generi diversi quindi è piacevole poter scoprire altri libri e confrontarsi con persone diverse ^^

    RispondiElimina
  10. Ma non lo dire nemmeno! Mi fa "piacerissimo" chiacchierare con te xD Questa domanda è ancora più difficile dall'altra ma ci provo. Uno dei miei preferiti è sicuramente "Acqua agli elefanti", di Sara Gruen. Dimmi di te invece!

    RispondiElimina
  11. Ecco, devo assolutamente leggerlo allora! Il mio è scontato XD "Il Signore degli Anelli" di J.R.R. Tolkien :)

    RispondiElimina
  12. Leggilo perchè è veramente bellissimo! Un altro che mi ha colpito tantissimo è "Veronika decide di morire", di Paulo Coelho

    RispondiElimina
  13. Di Cohelo ho letto solo "L'Alchimista" che all'epoca mi era piaciuto molto nonostante fosse una storia semplice.
    Grazie mille per i consigli Claudia! :D Mi fa sempre piacere riceverne ^^

    RispondiElimina
  14. Figurati! Quando si parla di libri, è sempre un piacere xD

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.