09 giugno 2012

# In My Mailbox

In My Mailbox #23


In My Mailbox è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori. Pubblicherò questa rubrica di sabato, cercherò di farlo ogni due settimane oppure occasionalmente quando avrò nuovi libri nella cassetta delle lettere da presentarvi!

Questa settimana si sono aggiunti alla mia libreria:

 "I giorni del cervo" di Liliana Bodoc  

Trama: Sinistri presagi indicano che da Antiqua è salpata una flotta di navi: navi nere, cariche di neri guerrieri, di strani animali capelluti e di armi che portano una morte senza volto. La guerra è imminente. Il Bene e il Male, come nel più epico dei racconti, esploderanno in una battaglia cruenta alla quale parteciperanno anche forze soprannaturali e magiche. Tutti i popoli del continente, superate le antiche divisioni, si uniranno a combattere con l'esercito del Cervo, guidato dal valoroso Dulkancellin. Gli uomini di pace si trasformeranno in guerrieri, e i guerrieri in eroi. La salvezza del continente dipende dal loro coraggio. Età di lettura: da 12 anni.



* * *

 "Strega come me" di Giusi Quarenghi. 

Trama: Caterina ha trovato in soffitta il diario della "nonnastra". Dentro c'è il racconto della sua esperienza in un collegio di streghe per streghe, la storia di un momento importante di crescita, in un ambiente... un pò particolare.


E voi cosa avete ricevuto/comprato questa settimana?

4 commenti:

  1. Ooohh!!!! Strea come me è stato uno dei miei libri prferiti della mia infanzia-preadolescenza!!! é tanto simpatico e carino lo conservo ancora gelosamente! :)

    RispondiElimina
  2. Sono ancora alle prese col Teorema del pappagallo, ma poi sulla scrivania mi attende Impero (di Alberto Angela).

    RispondiElimina
  3. Io ho acquistato un ebook, La meccanica del cuore, e un libro, Io sono Heathcliff

    RispondiElimina
  4. @Bookland io non ne conoscevo l'esistenza fino a poco tempo fa e non vedevo l'ora di prenderlo! Spero di leggerlo presto, ho sempre amato le storie sulle streghe ^^
    Quindi sono felicissima di averlo presto :D

    @Bastet com'è andata la lettura del Teorema del pappagallo? Non so bene che aspettarmi da quel libro...
    Impero invece com'è?

    @L'hai già letto "Io sono heathcliff"? A me non è piaciuto per niente... :( E non ha niente a che vedere con Cime Tempestose.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.