06 giugno 2012

# Anteprime # novità

Anteprima "Pink Lady" di Benedetta Bonfiglioli

Ecco un'anteprima interessante di un libro che potrete trovare tra poco in libreria. Si tratta di "Pink Lady" opera prima dell'esordiente Benedetta Bonfiglioli. La trama sembra molto interessante e anche la copertina è molto bella. Che ne pensate?

ANNA HA I CAPELLI ROSA, IL VOLTO COPERTO DAI PIERCING
E UN DOLORE GRANDE CHE SOLO L’AMORE POTRA’ CANCELLARE



TITOLO: "Pink Lady"
AUTORE: Benedetta Bonfiglioli
PREZZO: 14,00€
PAGINE: 160.
EDITORE: Edizioni San Paolo
DATA DI USCITA: 12 Giugno 2012

TRAMA: Anna ha diciassette anni e si è appena trasferita a Belmonte, paesino della bassa padana, dopo la morte della sorella maggiore. I suoi genitori sono atterriti dal dolore e sembrano non accorgersi più di lei. Per contrastare il senso di perdita e la solitudine Anna si riempie di piercing e si tinge i capelli di rosa. La vita del paese è drammaticamente calma ma proprio qui Anna incontra Silvia, una ragazza premurosa che la invita ad andare il pomeriggio in biblioteca, e Marco, un ragazzo più grande, gentile e meravigliosamente padrone di sé che le dà il soprannome di Pink Lady. Ma l’incontro più importante forse Anna lo farà sulla carta, trovando nella soffitta della sua casa nuova il diario di Ete, una ragazza della sua età che ha vissuto in quella stessa casa 50 prima e che è stata protagonista di una triste storia. Attraverso il dolore di Ete Anna imparerà a fare i conti con il proprio dolore e forse finalmente la vita ricomincerà a sorriderle.


L'AUTRICE: Benedetta Bonfiglioli ha studiato lingue e ha viaggiato tanto per perfezionarle. Insegna letteratura inglese al liceo: ecco perché scruta così bene nel cuore e nella mente dei ragazzi. È sposata e mamma di due meravigliosi gemelli. Vive in provincia di Reggio Emilia, in un piccolo paese, che le ha insegnato ad amare le piccole cose. Ha una grande passione per i voli di fantasia e per i lavori manuali. La sua casa è piena di libri e di allegria. Pink Lady è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.