02 maggio 2012

# articoli # Film e telefilm

Once Upon a Witch - film e telefilm stregati


Finalmente a casa dopo una giornata intensa. Questa settimana niente viaggi e niente rimedi naturali, ma una serata rilassante in compagnia dei film e telefilm stregati che per qualche motivo mi sono rimasti nel cuore. Ve li presento brevemente:

Hocus Pocus


visto quando ero molto piccola e da subito adorato! Non so quante volte l'ho visto e rivisto sognando di indossare anche io un abito verde di velluto da strega come la sorella maggiore. Inoltre il numero tre e in particolare le tre sorelle sono sempre stati per me molto importanti visto che anche io ho due sorelle, se ci aggiungi la stregoneria, argomento che ha da sempre avuto una grande attrattiva per me, bé potete capire come doveva essere vedere questi film ^^
Questo in particolare è molto carino e molto divertente, una storia di streghe cattive che dal passato tornano nel presente la notte di Halloween pronte a vendicarsi succhiando la vita ai bambini per rimanere giovani e belle. La trama è inquietante, ma la storia così misteriosa e magica che unisce l'antico al moderno mi è piaciuta molto :)


Streghe


Il mio telefilm preferito in assoluto! Conosco tutte le puntate a memoria e ho tutti i dvd che riguardo continuamente. Amo questa serie, sono cresciuta con loro e come ormai avrete capito, unire tre sorelle con la stregoneria mi emoziona subito. 
La storia, come molti sicuramente conoscerete, parla di tre sorelle che, dopo la morte della nonna, improvvisamente trovano un vecchio libro di magia in cantina e leggendolo acquistano i poteri tramandati di madre in figlia e scoprono di essere delle streghe con dei poteri magici il cui destino è combattere contro i demoni per salvare vite innocenti.
Un telefilm che non mi stancherò mai di guardare per moltissime ragioni. Lo adoro.


Giovani streghe


Questo film l'ho visto poco prima di cominciare a studiare seriamente la stregoneria. Ed è un film che anche se tratta elementi fantastici, è molto più realistico di altri per come viene trattato. Ho apprezzato l'avvertimento di non abusare del potere (in tutti i sensi) e la storia attuale e non troppo fiabesca. 
Parla di tre amiche che praticano la stregoneria e decidono di far entrare nel trio la nuova arrivata della scuola, che sembra avere dei poteri naturali, in modo da formare un cerchio e ottenere così un immenso potere capace di far funzionare ogni loro incantesimo, realizzando ogni desiderio. Ma quando cominciano ad avere tutto ciò che desiderano le cose cominciano a degenerare.
Un film interessante che consiglio di vedere se vi interessa una storia che parla di streghe più vicine ai giorni nostri.


Amori e incantesimi


Questo è un film carinissimo e mi ci sono rivista molto per la storia delle sorelle e della famiglia.
È una storia molto dolce, romantica e avventurosa che ha tutto. Parla di amicizia, di amore, di vendetta, di magia, di mistero... La storia di una maledizione creata da una strega in pena per amore molti secoli prima, per il desiderio di non soffrire mai più. Ma la maledizione si ritorce contro tutta la sua stirpe perché è destino che ogni uomo amato da una sua discendente sia destinato a morire.
Il film è tratto da un libro che purtroppo è fuori produzione da molti anni e che io desidero leggere con tutta me stessa!


Li avete visti? Che ne pensate? Avete altri libri/telefilm sulle streghe da consigliarmi?

11 commenti:

  1. Amori e Incantesimi è un film meraviglioso. L' ho amato e lo amo ancora e lo consiglio sempre a tutti.
    La scena del margaritas di mezzanotte è indimenticabile!

    RispondiElimina
  2. Vero! è un film che adoro! Sono felice che anche qualcun altro l'ha visto e lo apprezza! ^^
    Quella scena è fantastica XD Un rituale che farei volentieri molto spesso con le amiche o le mie sorelle :D

    RispondiElimina
  3. Oooooh *w*
    Li conosco tutti tranne "Giovani streghe".. Mamma mia, piacciono tanto anche a me, soprattutto il telefilm, "Streghe"!
    Era uno spasso vederle *v*

    RispondiElimina
  4. Visti tutti e concordo, a parte su "Streghe", anche io adoravo quel telefilm però lo preferivo con le tre sorelle.. la morte di Prue è stato un duro colpo da digerire!!
    Un altro film della mia infanzia, molto carino, che dovresti vedere è "Pomi d'ottone e manici di scopa", spero che ti possa piacere. Ce n'è un altro molto bello, ma non ci sono streghe, quindi non so' se può interessare, si chiama "Darby O'Gill e il re dei folletti".
    Sono entrambe film vecchissimi, ma ho una passione esagerata per le vecchie pellicole.
    Un saluto

    RispondiElimina
  5. Reina, hai dimenticato due serie vecchiotte ma che hanno segnato un'epoca:

    Bewitched. Vita da strega (con Elizabeth Montgomery) - chi non ricorda Tabatha, Endora, la pazza Serena o il curioso movimento del naso quando Samantha lanciava un incantesimo?

    I Dream of Jeannie. Strega per amore (con Barbara Eden) - in realtà Jeannie è una geniessa non una strega. Da piccola adoravo la bottiglia in cui viveva. ;)

    RispondiElimina
  6. @Ancient Lucrezia anche per me fu un duro colpo la morte di Prue... Le prime serie sono quelle che non dimenticherò mai perché sono quelle con cui sono cresciuta...
    Grazie per la segnalazione! Pomi d'ottone e manici di scopa l'ho visto, hai ragione è un ottimo film! Devo rivederlo assolutamente :)
    L'altro non lo conoscevo, sembra davvero interessante! ^^

    @Bastet hai ragione!!! Li ricordo bene entrambi! ^^
    Soprattutto vita da strega, anche perché da piccola cercavo come una scema di muovere anche io il mio naso, ma non ho avuto grande successo :P

    RispondiElimina
  7. Bewitched l'ho rivisto lo scorso anno su Mediaset Extra (purtroppo hanno saltato alcune puntate).

    RispondiElimina
  8. Anche a me piaceva tantissimo il telefilm "Streghe"! ;) davvero bellissimo! xD anche per me era uno spasso vederlo!

    RispondiElimina
  9. ^__^ Un minuto di silenzio per PRUE e visto che ci siamo anche per Andy Trudeau. Quante lacrime pure per lui.. ero una ragazzina scema e ora sono un'adulta altrettanto matura.

    RispondiElimina
  10. davvero tutti bellissimi e interessanti!. L'unico che ho visionato è il famosissimo telefilm streghe che ho adorato... gli altri tre film... beh...devo ancora vederli... addirittura del primo e dell'ultimo della lista non sapevo nemmeno l'esistenza...

    RispondiElimina
  11. @Ancient Lucrezia giusto... Prue e Andy :(

    @katia860 sono felice di averti fatto scoprire nuovi film ^^

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.