12 maggio 2012

# In My Mailbox

In My Mailbox #20


In My Mailbox è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori. Pubblicherò questa rubrica di sabato, cercherò di farlo ogni due settimane oppure occasionalmente quando avrò nuovi libri nella cassetta delle lettere da presentarvi!

Questa settimana si sono aggiunti alla mia libreria:

 "Il manuale delle erbe" 

Argomento: Nella vita dell'uomo le erbe hanno sempre occupato un posto importante e ancor oggi continuano più che mai ad interessare ed appassionare per le svariate e preziose funzioni che possono assolvere. Le loro innumerevoli proprietà gastronomiche, terapeutiche, cosmetiche, aromatiche e, non ultimi, i molteplici utilizzi casalinghi a cui si prestano, fanno delle erbe valide e spesso insostituibili alleate dell'uomo nelle più diverse circostanze. Il testo che le descrive, fornisce, oltre a interessanti dati storici, indispensabili notizie per la loro identificazione, coltivazione e preparazione, nonchè utili suggerimenti per la realizzazione di impianti ornamentali in giardino o in contenitori da terrazzi o balconi. Completano il libro gustose e semplici ricette per la cucina di ogni giorno e suggerimenti di pronta e facile attuazione per il loro utilizzo in casa, per la salute e nella cosmesi.

* * *

 "Alice: i giorni della droga" 

TRAMA: Alice è una quindicenne che appartiene al ceto medio. Sta a dieta e ha una vita amorosa normale. Ottiene buoni voti a scuola e pensa che un giorno le piacerebbe sposarsi. Quando, durante un party, Alice fa un 'viaggio' con la droga, la sua vita cambia radicalmente. I genitori non sanno cosa le stia accadendo, non capiscono e pensano che Alice, precipitata in una serie di esperienze seducenti ma disgregatrici, sia 'legata alla gente sbagliata'. La differenza tra Alice e molti altri giovani che si drogano sta nel fatto che Alice teneva un diario. Questo diario, in realtà anonimo, si presenta ora come un documento esemplare - sottolinea lo psichiatra Max Beluffi nella prefazione - per chi voglia cogliere "i fattori storici e culturali che hanno facilitato questo particolare stile di evasione collettiva dalla realtà".





* * *

 "Segreti e poteri delle gemme" di Enzo Acampora. 



ARGOMENTO
: La tradizione magico-astrologica ci ha tramandato gli insegnamenti fondamentali per trarre dalle gemme tutta la forza e il potere di cui sono capaci. Questo maneggevole compendio, dopo una breve sezione iniziale che ripercorre la storia delle pietre e le passa in rassegna in funzione dell'aiuto che possono dare in Amore, Fortuna e Bellezza, indica, segno per segno e con informazioni distinte per lui e per lei, le pietre più adatte alle rispettive caratteristiche astrali, mettendo in rilievo le specifiche virtù curative e propiziatorie di ciascuna.




E voi cosa avete ricevuto/comprato questa settimana?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.