05 maggio 2012

# In My Mailbox

In My Mailbox #19


In My Mailbox è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori. Pubblicherò questa rubrica di sabato, cercherò di farlo ogni due settimane oppure occasionalmente quando avrò nuovi libri nella cassetta delle lettere da presentarvi!

Questa settimana si sono aggiunti alla mia libreria grazie ad uno scambio:


 "Wondrous Strange - Arcane Meraviglie" di Lesley Livingston. 

Trama: Sin dall'alba dei tempi, le fate hanno sempre rubato i bambini dei mortali Per la diciassettenne Kelley Winslow, le fate esistono soltanto nelle fiabe; o tra le pagine della commedia di Shakespeare Sogno di una notte di mezza estate, di cui sta studiando il copione a Central Park. Poi incontra Sonny Flannery, e tutto cambia: Kelley comprende che il limite tra la realtà e l'immaginazione è fragile e mutevole, che nulla è mai come appare. Ma chi è in realtà Sonny? Rapito ancora in fasce dal popolo delle fate, cresciuto nella reggia del re Auberon e della sua Corte dell'Inverno, il ragazzo è uno dei guardiani della porta di Samhain, che connette il mondo dei mortali con il regno degli esseri fatati. Sigillata per volere del Re, la porta si apre solo due volte all'anno. Sonny ora è nel parco, in attesa del calar della notte e del momento che segnerà l'apertura dello spiraglio da cui le fate potrebbero tentare di attraversare il confine tra i due mondi. Suo compito è quello di impedirlo, anche a costo della vita: ma quest'anno sta per accadere qualcosa di diverso, qualcosa di meraviglioso e terribile.
Questa rovinosa discesa nella scala sociale provoca profondi sconvolgimenti soprattutto nell'esistenza delle due figlie in età da marito, la romantica e passionale Marianne e la realistica e discreta Elinor, entrambe desiderose di trovare un posto nuovo e onorevole nella società.
Dopo una cocente delusione causata dall'amore per il brillante ma superficiale Willoughby, Marianne scoprirà un affetto più solido e maturo nel colonnello Brandon; mentre Elinor, ocn giudizio e perseveranza, riuscirà a farsi strada nel cuore dell'impacciato Edward.
Una storia avvincente raccontata da Jane Austen con un garbo straordinario, capace di dipingere con leggeri tocchi di pennello le atmosfere dell'Inghilterra romantica.

* * *

 "Il diario delle fate" di Midori Snyder e Jane Yolen. 


TRAMA: Serena e Meteora sono sorelle. Una volta erano due bellissime fate, fiere cortigiane della Grande Regina, ma hanno osato sfidare Sua Maestà e per punizione sono state esiliate sulla Terra. Ora Serena è a New York e Meteora a Milwaukee. Sono sole, private dei loro poteri magici e della loro bellezza, senza il conforto della reciproca compagnia. E come se non bastasse, devono adattarsi al mondo dei mortali, e tentare di sopravvivere. Le loro giornate terrene si susseguono una uguale all’altra, e nessuno potrebbe sospettare che le due sorelle non siano delle normalissime mortali. Fino al giorno in cui due strani incontri le sorprendono e le insospettiscono e, come misteriosi segni di una trama complessa e indecifrabile, fanno capire alle due fate che la loro presenza sulla Terra non è affatto casuale e che la Regina le ha mandate lì per uno scopo ben preciso…


* * *

 "Red Moon - Ali di fuoco" di Maria Snyder. 

TRAMA: Quando la notizia che lei è una Cercatrice d'Anime si propaga come un incendio incontrollabile per tutta Sitia, alla Cittadella dilaga l'inquietudine, e Yelena, già considerata con sospetto a causa del suo passato, si ritrova ancora una volta sola. Ma all'improvviso il nemico di sempre torna a colpire, più crudele ed efferato che mai. E a lei non rimane che affrontarlo, abbracciando fino in fondo il proprio destino. Perché questa volta avrà una sola occasione per mettere alla prova i limiti del proprio potere e per salvare ciò che ha di più caro al mondo.






E voi cosa avete ricevuto/comprato questa settimana?

7 commenti:

  1. Ciao Reina,
    l'ultima mia new entry è stata "La chimera di Praga" che è già in lettura e sembra molto allettante!

    Ne approfitto per invitarti al primo swap letterario organizzato sul mio blog, ti lascio il link: http://mycaffeletterario.blogspot.it/2012/05/primo-swap-letterario-il-piacere-di.html

    Passa da me se ti va!
    Buona domenica! ;)

    RispondiElimina
  2. Io ho acquistato dieci minuti fa "Hunger Games" e non vedo l'ora di leggerlo! :)

    RispondiElimina
  3. c'è un premio per te sul nostro blog ;)
    http://wwwthelibraryofdreams.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Io ho acquisto due ebook:
    Benzina, di Giulia Martani
    L'oblio della ragione, di Chiara Vitetta
    Ho poi trovato altri ebook:
    Hunger Games, di Susan Collins (in lettura)
    La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, di Audrey Niffenegger
    Il profumo delle foglie di limone, di Clara Sanchez

    RispondiElimina
  5. Ho acquistato Dark Shadows di Lara Parker, sono proprio curiosa di leggerlo per poi guardare il film di Tim Burton. Lo confesso, l'ho comprato solo perché ritenuto interessante dal signor Tim, perché altrimenti non l'avrei comprato... xD

    RispondiElimina
  6. Ciao! Intanto complimenti per il blog!
    Io non ho resistito a comprare lo specchio delle fate di Jenna Black, non vedo l'ora di leggerlo!!

    RispondiElimina
  7. @Elisabetta grazie mille!! ^^

    @Nereia ti capisco, l'amore per Tim fa fare questo e altro XD

    @Olivia poi fammi sapere com'è Hunger Games! ^^

    @Sara grazie mille per l'invito :D

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.