04 maggio 2012

# blog # il portale di Reina

Il Portale di Reina: informazioni, Giveaway, chiacchiere e domande ai lettori

non fate caso all'immagine XD Con un post così lungo non
potevo non inserire un'immagine! E non avendola preparata
ho dovuto inserirne una di fretta.

Ciao carissimi!
Oggi vi scrivo un post per esporvi alcune questioni e farvi qualche domanda... 

Prima di tutto volevo informarvi che da luglio a novembre probabilmente non potrò recensire in anteprima nessun libro, spero per voi non sia un problema! Come sapete ho deciso di rallentare con le anteprime ed essere più selettiva con i libri da recensire in anteprima, ma per quei cinque mesi il lavoro con le anteprime potrebbe non essere possibile, indipendentemente dalla mia volontà. Spero che per voi non sia un problema. Dovrei riuscire a continuare a portare comunque avanti il blog senza problemi, recensendo libri già editi. Però non so ancora di preciso come sarà quel periodo, quindi non posso garantire niente fino a quando non sarà il momento. Cercherò di essere sempre presente, ma potrebbe non essere così. Quando saprò meglio vi farò sapere.


Altra informazione importante riguardo i Giveaway. Come sapete c'è stata molta confusione e molti problemi riguardo i GA e la legge. Avevo smesso di fare Giveaway e proprio quando avevo deciso di riprendere sono venuti fuori questi problemi che potrebbero farmi rischiare grosso. Non sapevo se ignorare il problema o smettere di fare GA. Così ho deciso di fare una via di mezzo. I GA continueranno, ma non potrò più parlare di estrazione o concorso. Saranno considerati regali donati ai miei follower. Ho deciso che quando potrò regalerò un libro o altro a mia scelta a un lettore fidato, che magari è stato spesso presente, commentando molti post o ha iniziato una dialogo interessante. Non è per fare un torto a nessuno, ma è una cosa che mi fa molto piacere fare per ringraziare coloro che rendono più attivo il blog.
Ma non preoccupatevi perché non escluderò gli altri follower che per qualche motivo magari passano e non fanno in tempo a commentare. Siccome regalare libri senza sapere se possono interessare non mi piace, continuerò a fare i post per i GA, ma non mostrerò l'estrazione o altro e dirò semplicemente che sceglierò io stessa il vincitore al quale dare il regalo, in modo da non incorrere in rischi legali.

Ed ecco la domanda per voi. Vorrei sapere se a voi danno fastidio i codici da digitare per lasciare un commento. Secondo voi dovrei toglierli? Sono un problema? Ditemi cosa ne pensate. Per questo motivo molto importante ho deciso di fare un vero e proprio sondaggio sia qui che su facebook. E dopo valuterò a seconda della vostra opinione, cosa fare. Mi raccomando fatemi sapere!



Vi lascio però una buona notizia! Finalmente dopo mesi sono riuscita a ripristinare le citazioni a inizio pagina! Devo ancora sistemarle, aggiungere e toglierne alcune, cosa che spero di fare presto. Per il momento però sono già al settimo cielo perché si vedono nuovamente!

21 commenti:

  1. Io non ho mai trovato problemi con il re-captcha, ma so che non è lo stesso per alcuni utenti.

    Ho provato diverse volte a toglierlo, ma rispunta magicamente - anche passando dalla vecchia bacheca (cosa che adesso non si può più fare).

    RispondiElimina
  2. per me i codici non sono un problema...
    quanto regalare i libri mi sembra giusto.. io purtroppo sono" silenziosa", non scrivo bene l'italiano, preferisco leggere i post e non commentare.

    RispondiElimina
  3. Salve! Avevo già sentito parlare di questo problema con i GA ma credo che tu abbia trovato la giusta soluzione. Sono sicura che sarei buona e giusta con noi ;)
    Per quanto riguarda i codici, a me personalmente non danno nessun problema. Seguo un blog, ora non ricordo quale, che non li utilizza ed è sicuramente più comodo però non saranno i codici ad "impedirmi" di commentare i post.

    RispondiElimina
  4. Tranquilla, noi non ti abbandoniamo in ogni caso ;))
    Detesto i captcha perchè mi fanno perdere un sacco di tempo, e infatti li ho tolti dal mio blog e ho anche inserito a fondo pagina il banner "il mio blog è captcha-free!" :P
    Ecco, per le citazioni... come fai a metterle? Volevo farlo da un po' ma non saprei nemmeno da dove cominciare. Grazie, ciao bella ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao Reina - è un pò che non riesco a commentare molto - anche se seguo sempre ....
    A me non da particolare fastidio il re-captcha e anche se a volte metteno fuori parole incomprensibili davvero basta richiederne altre.
    Riguardo ai giveaway hai pienamente ragione - è un problema cui ci siamo trovate di fronte tutte purtroppo.
    Tu hai risolto in maniera molto interessante. Nel mio blog non ho molta possibilià di fare giveaway regalando libri od altre cose - per cui non ho ancora deciso che cosa farò per quanto mi riguarda. Ma se in futuro dovessi avere questa possibilità - penso che mi comporterei cone hai detto tu stessa. E sceglierei un lettore che partecipa attivamente al blog e senza dare alcune pubblicità alla cosa contattando poi in privato solo il lettore interessato/a

    RispondiElimina
  6. Ecco... ho votato. Il tuo post mi ha acceso una lampadina e sono andata a controllare le impostazioni del blog, scoprendo che il re-captcha non è attivo. Eppure non avevo cambiato nulla... Misteri di Blogger! ;)

    RispondiElimina
  7. io i captcha li ho tolti sin da subito e non ho MAI avuto problemi di spam che eventualmente si possono sempre cancellare in un secondo momento
    essendo quindi inutili li trovo noiosi da compilare soprattutto se la connessione non è fast
    fossi in te li toglierei e basta
    per il discorso ga mi sembra un buon compromesso...

    RispondiElimina
  8. non sono un problema non preoccuparti!

    RispondiElimina
  9. Fai bene ad adottare una nuova forma di "giveaway"...alla fine è la scorciatoia migliore! Anche io ho fatto così...
    Per quanto riguarda i codici di verifica si...a me danno molto fastidio, sono solo una perdita di tempo per chi vuole commentare...prima la parole era una sola, adesso sono pure due!
    intanto blogger blocca gli spam automaticamente, quindi questi codici sono solo una scocciatura.

    tra l'altro...ti piacerebbe partecipare ad uno swap???
    Io e Sara, del blog My caffè letterario, ne abbiamo appena organizzato uno ;-)

    http://locandalibri.blogspot.it/2012/05/gemellaggio-e-primo-swap-letterario-il.html

    RispondiElimina
  10. A me danno abbastanza fastidio i codici, perché leggo i vari blog solo nei ritagli di tempo, al lavoro, e ho sempre una fretta bestiale.
    Ma non è che se ci sono, eviti di commentare, commento lo stesso, borbotto solo un pochino...
    Nel mio blog non mi è mai arrivato nessun tipo di spam, ma certo ho la metà dei tuoi follower.
    PS: sai per caso che fine ha fatto il libro Multiversum? Non ho fretta, solo per sapere.

    RispondiElimina
  11. Wow! Grazie mille ragazze per le vostre preziosissime opinioni!

    Per tutte: non preoccupatevi, a me fa piacere se commentate per il semplice fatto che così c'è la possibilità di dialogo tra noi, che è la cosa che mi interessa di più, oltre a confermare che qualcuno legge davvero! ^^ Ma so che il tempo non aiuta e spesso fugge, quindi apprezzo comunque se passate a fare un salto senza scrivere ^^

    Per i GA e il resto cercherò di fare del mio meglio sperando di non deludervi ^^

    @Slela Multiversum non è ancora arrivato? Cavolo, mi dispiace moltissimo, contatto subito la Mondadori per chiedere.

    @Clody grazie dell'invito! ^^ Non credo di partecipare, ma passo comunque a vedere :) L'idea è molto carina!

    @Alice ti scrivo in privato! ^^

    RispondiElimina
  12. Anche a me i codici danno abbastanza fastidio!!!!!

    RispondiElimina
  13. Io i codici li odio profondamente (sono sempre poco chiari e si perde tempo ad inserirli e poi non sono di tutta quest'utilità) ma se il post è interessante non mi impediscono certo di commentare.Quindi regolati tu.
    P.s. trovo l'immagine veramente adorabile <3

    RispondiElimina
  14. I codici non è che mi danno fastidio più di tanto, più che altro senza si velocizza il "commentare". Per me è uguale ;)
    Per quanto riguarda i GA, il "regalare" non può infrangere la legge, comunque non ti preoccupare: io seguo il blog per il blog, non perchè fai (o meno) i GA! :D
    Sempre meraviglioso il tuo portale! :)

    RispondiElimina
  15. Io odio i captcha infatti creando il mio blog la prima cosa che ho fatto è stato eliminarli. Mai avuto spam. Li ho tolti perchè spesso mi fanno desistere dal commentare. Sarò poco sveglia io ma a volte non capisco proprio cosa ci sia scritto! A al secondo tentativo lascio stare e getto la spugna anche se magari avevo già scritto il commento.

    RispondiElimina
  16. i codici non sono un vero e proprio problema al max sono .... noiosi ^^

    io li toglierò anke nel mio blog (se lo so fare... :P)

    Ciauzzzz

    RispondiElimina
  17. c'è un premio per te sul nostro blog:
    http://wwwthelibraryofdreams.blogspot.it/
    ;)

    RispondiElimina
  18. Io nel mio blog in teoria li ho tolti con la speranza che non si siano rimessi automaticamente, comunque non sono un problema li reputo solo un passaggio inutile ^_^

    RispondiElimina
  19. Sono d'accordissimo per i GA, io purtroppo non commento quasi mai, anche se visito il blog praticamente ogni giorno ^^
    Ah, la nuova grafica mi piace da morire, soprattutto l'intestazione *-*

    ps: potresti dirmi come fai a mettere le citazioni sotto l'intestazione? Io proprio non ci riesco >.<

    RispondiElimina
  20. Grazie mille Mockingjay!
    Mi fa piacere sapere che passi spesso a leggere il blog! :)
    Per le citazioni scrivimi in privato così ti spiego ^^

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.