Citazioni del giorno:

Giveaway del Portale Segreto

AVVISO: il blog al momento è in fase di rinnovo totale, quindi subirà dei rallentamenti!

venerdì 4 maggio 2012

Anteprima: L'oracolo della strega tradizionale di Amanda Pitto

Vi segnalo oggi un'uscita davvero interessante che uscirà questo mese per la Venexia editore. L'Oracolo della Strega di Amanda Pitto. Questo testo, completo di 44 carte e incentrato sulla divinazione nella tradizione popolare italiana, svela le tecniche per leggere le carte e approfondisce il significato dei più importanti simboli delle streghe. Confronta la vita stregonesca di oggi con quella del passato e ci svela i tanti rimedi naturali da sempre usati nella tradizione contadina per risolvere piccoli problemi di ogni giorno.



TITOLO: L'Oracolo della strega tradizionale
AUTORE: Amanda Pitto
EDITORE: Venexia
COLLANA: Le Civette di Venexia
GENERE: Esoterismo
PREZZO: € 22,00
USCITA: maggio 2012

ARGOMENTOIncentrato sulla divinazione e completo di 44 carte, questo testo è rivolto sia agli appassionati di stregoneria sia a coloro che si interessano per la prima volta di chiaroveggenza. L’autrice svela le tecniche di lettura delle carte e approfondisce il significato dei più importanti simboli delle streghe, con una particolare attenzione alle piante, agli animali e ai preparati magici. Confronta inoltre la vita stregonesca del passato con quella di oggi e approfondisce le tecniche di divinazione contadina attraverso molti richiami alla saggezza popolare del passato, che con i suoi rimedi offriva semplici soluzioni ai piccoli problemi quotidiani.


L'AUTRICEAmanda Pitto, nata a Londra nel 1977, vive in provincia di Biella, dove coltiva i suoi studi di folklore e tradizioni neopagane, con particolare interesse per la cultura magica montana e popolare. Studiosa di sciamanesimo e appassionata di danza orientale, ne ha approfondito gli aspetti prettamente magici, rintracciandovi potenti strumenti rituali per la guarigione di corpo e spirito, e approfondendo i collegamenti con i sabba delle streghe. Ha scritto diversi libri, tra cui un testo teatrale, e collabora con diversi gruppi druidici ed esoterici italiani.

2 commenti:

I commenti portano la magia sul blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...