21 aprile 2012

# In My Mailbox

In My Mailbox #17



In My Mailbox è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori. Pubblicherò questa rubrica di sabato, cercherò di farlo ogni due settimane oppure occasionalmente quando avrò nuovi libri nella cassetta delle lettere da presentarvi!

Questa settimana si sono aggiunti alla mia libreria:

Un grazie speciale alla mia carissima gemellina Rowan per avermi regalato:

 "Il Reame Perduto" di Geronimo Stilton. 


Trama: Ci fu un tempo assai lontano in cui il Regno della Fantasia era abitato da molti popoli che vivevano in pace e in armonia. Per tenere viva l'amicizia tra tutte le genti, le fate collocarono in ogni reame un Portale, un passaggio per trasportare gli abitanti nelle immense terre del Regno. Ma le streghe cercarono di approfi ttarne, tramando nell'oscurità. Nessuno si accorse di ciò che stava accadendo, fi nché non fu troppo tardi e numerosi reami, tra cui quello degli Elfi Boschivi, furono assoggettati all'Oscuro Potere.Fu così che iniziò la storia del Reame Perduto. Gli Elfi dei Boschi, mentre soccombevano sotto il giogo della Nera Regina, riuscirono a far fuggire Audace, il prescelto. Audace era solo un bambino quando giunse nel regno degli Elfi Stellati, dove fu accolto dall'astronomo Eridanus e dai suoi fi gli, Regulus e Spica. Nel suo quindicesimo compleanno, nell'anno della Stella Fulgente, scoprì il mistero che circondava il Portale e il Reame da cui proveniva. E decise di andare incontro al proprio destino... Geronimo Stilton, l'autore di libri per ragazzi che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo, presenta un nuovo genere fantasy. Per la prima volta, infatti, non racconta più le avventure del mondo dei topi, ma diventa autore di romanzi rivolti a un pubblico più ampio e trasversale: in questo modo Geronimo conquisterà il suo classico pubblico di affezionati, ma anche quello dei più grandi (dai 10 anni in su) e degli appassionati di fantasy. 



* * *


e "La sedicesima luna" di Kami Garcia e Margaret Stohl. 

TRAMA: Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. È Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno. 





E voi cosa avete ricevuto/comprato questa settimana?

3 commenti:

  1. Ciao, volevo dirti che ti ho premiata con il Dardos & My Beautiful Blog award: http://welcometobookland.blogspot.it/2012/04/dardos-my-beautiful-blog-award.html
    :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Reina! "La Sedicesima Luna" è davvero bello. E' un romanzo che si legge davvero velocemente, proprio perché la storia ti prende fin da subito ^^
    Per quanto riguarda Geronimo Stilton, non ho ancora letto nulla anche se, ne ho sempre sentito parlare bene da amici.

    RispondiElimina
  3. @Katia grazie mille!!! ^^

    @Morgana Quindi anche tu me lo consigli come libro! ^^ Bene :D Non vedo l'ora di leggerlo allora!! ^^
    Di Geronimo Stilton ho letto qualcosina, ma sono proprio curiosa di leggere questa saga fantasy per ragazzi un po' più grandi :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.