31 marzo 2012

# In My Mailbox

In My Mailbox #15


In My Mailbox è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori. Pubblicherò questa rubrica di sabato, cercherò di farlo ogni due settimane oppure occasionalmente quando avrò nuovi libri nella cassetta delle lettere da presentarvi!

Queste ultime due settimane si sono aggiunti alla mia libreria diversi libri e ne sono molto felice!

Ringrazio la Fazi Editore per avermi inviato "Io sono Heathcliff" di Desy Giuffré.


Trama: Elena Ray è una ragazza viziata e apparentemente superficiale, in balia dei tipici contrasti adolescenziali con i suoi genitori. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega i due ragazzi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato, terribile Heathcliff. Antichi rancori, inganni, passioni incontrollabili e un personale desiderio di riscatto, metteranno a dura prova l’invisibile lotta tra gli spiriti di Cathy e Heathcliff, e i due ragazzi appartenenti al mondo presente.


* * *

Ho ricevuto un graditissimo regalo, ovvero "Gnomi, fate, folletti e altri esseri fatati in Italia" di Dario Spada


TRAMA: Sareste in grado di difendervi dalle insidie e dagli scherzi delle fantastiche creature del Piccolo Popolo? Volete conoscere dove sono ubicati i tanti luoghi magici, le dimore delle Fate, i luoghi del Sabba delle Streghe e le tante impronte meravigliose presenti in tutta la nostra penisola? Conoscete quali e quante sono le numerose tribù di Folletti distribuite in tutto il territorio italiano? Sapete quali sono le Fate che popolano la catena alpina e quella appenninica?Se la vostra curiosità è pari a quella di uno Gnomo dei boschi e se vi stuzzica l’idea di un viaggio affascinante attraverso l’Italia del fantastico, non vi resta che accingervi alla lettura di questo libro che può essere definito una vera e propria "enciclopedia degli esseri fatati dell’Italia insolita e misteriosa". Ne uscirete come da un bosco che profuma di aromi selvaggi e penetranti e, se sarete fortunati, potrete fare la conoscenza di un Elfo o di una creatura fatata. 

E voi cosa avete ricevuto/comprato questa settimana?

3 commenti:

  1. Questa settimana nulla perché sono stata in libreria la scorsa.

    Uhm... il secondo libro che hai inserito m'intriga, ma il prezzo è un tantino elevato. :(

    RispondiElimina
  2. Già il secondo libro sembra davvero bello e ben fatto! Penso che ne valga la spesa :) Se ti interessa il piccolo popolo ti consiglio anche "Fate" di Froud e Lee, e anche "Dizionario di fate, gnomi, folletti e altri esseri fatati" di Katharine Briggs.

    RispondiElimina
  3. Con le mie finanze non posso fare i salti mortali, anzi... ne ho spesi un bel po' nelle ultime settimane, quindi dovrò stringere i cordoni della borsa.

    Grazie a ogni modo per le segnalazioni.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.