22 marzo 2012

# Giveaway

Giveaway "Multiversum" di Leonardo Patrignani

Come vi sarete accorti, ultimamente non ho più fatto Giveaway, ma sono felice di aver constatato che avete continuato a seguirmi e anzi, siete aumentati di 100 followers! Quindi vi ringrazio di cuore! Sapere che mi seguite con questo entusiasmo per quello che scrivo è un grande onore e mi riempie di felicità! Per questo manterrò la promessa fatta prima della partenza, cominciando proprio con un Giveaway di un libro attesissimo da mesi, che ha già fatto parlare molto di sé e i cui diritti sono già in vendita in tutta Europa. Spero di aver scelto il libro giusto da regalarvi! ^^
Ma non preoccupatevi, altre sorprese sono pronte per le prossime settimane!


"E se la nostra vita non percorresse una sola strada, ma tutte quelle possibili?"


Titolo: Multiversum
Autore: Leonardo Patrignani
Prezzo: € 15,00
Pagine: 368
Data di pubblicazione: 27 marzo 2012
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide

Trama: Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c'è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all'età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato."

Potete leggere la mia recensione in anteprima QUI.

* * *

Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!


Istruzioni - Ecco come partecipare al Giveaway:
- Dovete essere iscritti al blog "Il Portale Segreto" come lettori fissi (potete iscrivervi cliccando sull'etichetta "unisciti a questo sito" che trovate sulla sinistra); 
- Commentare questo post raccontandomi chi sareste in un ipotetico universo parallelo (date spazio alla vostra fantasia e divertitevi!)
- Compilare il modulo qui sotto.

Tutti coloro che supporteranno l'iniziativa sul web ad esempio inserendo il banner sul loro blog/sito o link su facebook (NO FORUM), otterranno un punto in più per ogni canale utilizzato.
Chi mette "mi piace" (o è già iscritto) alla pagina di Facebook de "Il Portale Segreto" avrà un punto in più. Inoltre potrete seguire le novità del blog direttamente su facebook.
Vi informo che Il Portale Segreto è anche su Twitter e su anobii!


GIVEAWAY CONCLUSO!

Questo Giveaway scade la mezzanotte del 6 aprile, il 7 sarà estratto il vincitore del libro!
Non mi resta che augurarvi buona fortuna e buone letture!

40 commenti:

  1. Chi sarei in un ipotetico universo parallelo? Mmm, ma forse sarei solo me stessa in versione geneticamente modificata e con qualche super potere creato apposta per me *sogna ad occhi aperti* ok lo so che non è realizzabile però sognare non costa nulla xD
    Ho letto la tua recensione e quelle di tutti coloro che hanno già letto il libro e sono un po' confusa, questo libro viene amato o odiato, non sembrano esserci vie di mezzo eppure all'inizio sembrava promettere tanto bene... non nascondo però che sono curiosissima di leggerlo, voglio scoprire con i miei occhi se questo romanzo è davvero un fantasy degno di essere chiamato con questo nome.
    Ti ringrazio per il giveaway :)

    RispondiElimina
  2. Se potessi scegliere un universo parallelo sarebbe sicuramente un mondo fantasy ed io sarei un nano barbuto, che beve sempre birra, fuma la pipa ed ha una grande ascia (il genere fantasy è il mio preferito)
    Ho letto al tua recensione ed apprezzo la sincerità di solito quelle che leggo sono tutte positive a volte anche troppo, comunque Multiversum mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
  3. In un universo parallelo sarei me stessa ma immersa in un cotesto diverso. Mi ritroverei di fronte a scelte simili a quelle che compiuto e compirò in questa vita ma seguirei strade diverse tracciando un percorso nuovo.

    Nonostante la tua recensione faccia temere una gran delusione, sono incredibilmente affascinata dalla teoria dei mondi paralleli e questo libro mi attrae come una calamita.

    RispondiElimina
  4. Questo libro dev'essere stupendo! >ç<
    Non vedo l'ora di leggerlo.
    Comunque io in un universo parallelo sarei una ribelle, un'outsider che vive per la strada xD
    Mi ci vedo, anche se in realtà sono totalmente diversa :D

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo giveaway!
    Mi piace molto questo libro, appena l’ho visto (oltre ad averlo aggiunto subito alla mia lista desideri xD) mi ha subito affascinato.
    In un ipotetico universo parallelo mi vedo o leggermente diversa da come sono adesso (perché alcuni eventi che hanno influenzato la mia vita o non ci sono stati o sono leggermente modificati) o addirittura vedo un mio opposto in tutto :)

    RispondiElimina
  6. in un universo parallelo semplicemente sarei una fatina che rende buoni tutti i ragazzacci cattivi

    maria moccia in fb dove ho condiviso

    moccia66@hotmail.com in caso di vincita

    RispondiElimina
  7. Aspettavo questo Giveaway, grazie per l'invito su FB..ke bello :)
    Cmq, a parte alcuni commenti che si sono letti riguardo il libro, io non lo pregiudico, come fanno altri, anche perché penso sia sempre una questione soggettiva, che piaccia o meno. E se non lo si legge non si può sapere. Quindi io partecipo volentieri... E, suppongo che in universo parallelo sarei tutto ciò che non sono in questa vita, l'opposto di me stessa: un'eroina senza paura :)

    RispondiElimina
  8. devo dire che questo romanzo mi ispira moltissimo!
    Trama accattivante e copertina bellisma lo rendono molto ambito...però ora che ho letto la tua recensione sono rimasta un pò così >.<
    Ne ho lette altre in cui il libro veniva decantato invece...ora sono proprio curiosa!!
    Spero di vincerlo perchè quando non sono sicura su un libro cerco di risparmiare, magari riesco a scambiarlo...si accettano proposte^^
    Vabbè a parte tutto grazie per il giveaway!

    RispondiElimina
  9. Io l'ho appena iniziato, ma mi piacerebbe tanto avere una copia originale, perché questa in bianco e nero non le rende giustizia. Perché non tentare?

    giulyblack93@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Penso che in un universo parallelo sarei sempre io con un carattere però completamente diverso,e quindi forse anche con una vita completamente diversa.
    Grazie per questo giveaway :)

    RispondiElimina
  11. Ho sentito tanto parlare di questo libro e con pareri molto diversi che mi è venuta una grande curiosità di farmi un'opinione personale. In ogni caso la copertina mi attira tantissimo.
    In un universo parallelo vorrei essere me stessa ma senza le debolezze e le paure.
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  12. In un universo parallelo probabilmente sarei una di quelle belle ragazze popolari, un ragazzo fisso e magari un grande segreto da nascondere, insomma, un po' come le protagoniste di romanzi urban fantasy( ovviamente, non come Isabella di Twilight. Ovviamente non sarei mai insicura, timida e riservata.
    Insomma, sarei l'opposto di adesso.
    La tua recensione è la seconda che leggo di Multiversum ed è la seconda recensione che fa cadere tutte le mie speranze!xD
    La copertina è veramente molto bella, in particolare per essere italiana, e anche a trama non è male. Ma da entrambe le recensione traspare che il romanzo parta da un'idea buona ma non sviluppata, uno stile troppo semplice e una caratterizzazione poco...caratterizzata!
    Però provo a vincerlo lo stesso, non posso resistere alla copertina!

    RispondiElimina
  13. dire chi potrei essere in un universo parallelo non è così facile...mi piacerebbe essere simile agli esseri del pianeta Pandora XD alta, blu (va beh, non formaliziamoci),a stretto contatto con la natura...si si, mi piacerebbe se l'universo parallelo fossi completamente diverso dal nostro *___*

    RispondiElimina
  14. ç___ç ma io avevo lasciato il messaggino... avevo detto che partecipavo, anche se le opinioni non sono state il massimo! Tra l'altro, io penso esista un mondo parallelo e che quindi ci sia un'altra me opposta. La sarò sicuramente più furba e coraggiosa!!!
    Se mi devo immaginare in un modo diverso da adesso, direi che vorrei essere più o meno come sono ora, solo molto più alta, è con tratti molto più felini e capelli lunghissimi! Poi si, lo ammetto, avere delle ali non mi dispiacerebbe ma è un dettaglio poco importante. Quello che mi piacerebbe avere è un qualche bel tatuaggio XD vabbè basta che è meglio

    RispondiElimina
  15. Oddio! In un universo parallelo?! M'immagino come gli universi di futurama: tiri la moneta e viene il risultato opposto di quello che verrebbe qui... Quindi salterei fuori con un carattere completamente diverso dal mio!

    RispondiElimina
  16. Bello! Sembra un romanzo di Asimov, mi piace molto il genere.
    Dunque, in un universo parallelo io mi immagino l'esatto contrario di quello che sono ora. Ovvero sarei un leader, spregiudicata e al comando. Senza marito e figli. Una donna di potere insomma.

    RispondiElimina
  17. Ciao! Partecipo anche io!
    In un ipotetico universo parallelo vorrei essere una guerriera impavida, sprezzante del pericolo e sempre pronta a dar battaglia.

    RispondiElimina
  18. Partecipo con estremo piacere!
    mi attira la trama di questo libro, intricato destino su mondi paralleli,
    ovviamente mi piacerebbe che ci fosse un mondo parallelo, anzi ci credo e nella mia fantasia vorrei essere una fatina con le ali, per poter affiancare silenziosamente e affettuosamente le persone care che non vivono più su questa terra!

    RispondiElimina
  19. Sono curiosissima di leggere questo libro anche se ho letto recensioni che vanno dall'apprezzamento puro allo schifo totale... bè vedremo ora ancora di più lo voglio leggere per vedere in quale delle due categorie mi metterò ^^

    RispondiElimina
  20. Ciao!
    Eccomi pronta a partecipare!

    Mi piacerebbe molto leggere questo libro. Ne ho sentito parlare, è stato a tratti osannato, a tratti detestato! Mi incuriosisce e mi alletta l'idea di un mondo parallelo... E soprattutto l'idea di un amore in grado di andare aldilà del quotidiano,delle distanze,dell'impossibilità di essere pienamente vissuto.

    In un universo parallelo avrei i capelli corti, il neo sulla guancia sinistra invece che su quella destra. Sarei tutto quello che non sono oggi, farei tutto quello al quale ho rinunciato per non deludere qualcuno. Una scrittrice, poi un'attrice, una giornalista, un medico, soprattutto. Non avrei paura del sangue, sarei una donna di polso.

    Ed ora mi chiedo: l'ipotetica me stessa di quell'universo parallelo sarebbe soddisfatta della sua vita, o vorrebbe anche lei essere un'altra?

    Tentiamo la sorte con questo giveaway! :) Un saluto!

    RispondiElimina
  21. in un universo parallelo mi piacerebbe essere una persona completamente diversa per sperimentare nuovi modi di vivere...
    lascerei da parte la solidità di un lavoro e di una famiglia stabile per partire all'avventura vivendo alla giornata con uno zaino sulle spalle...
    un po' come Kintaro Oe di Golden Boy: incontrerei persone nuove e assorbire tutto lo scibile possibile

    RispondiElimina
  22. Uhm, penso che in un mondo parallelo sarei la versione femminile di Dylan Dog C:
    Spero di vincere una copia, perchè la trama promette bene, ma ho letto molte recensioni (come la tua) che lo hanno definito 'deludente'. Non mi sorprende, come hai detto tu Reina, i libri più commercializzati ancora prima di uscire possono rivelarsi poco soddisfacenti. Tipo Switched, almeno per me.
    Grazie per l'invito su FB!

    RispondiElimina
  23. Il fatto che questo libro abbia ricevuto recensioni così opposte fra loro non fa che aumentare la mia curiosità eheheh...
    In un altro universo (uno dei tanti universi paralleli che esistono)mi piacerebbe emergesse il mio lato oscuro, che ho anche in questo universo ma che giace molto in profondità di me! Mi piace immaginarmi come una delle ragazze "meccaniche" di Luis Royo, bellissime, sensuali e spietate ;)

    RispondiElimina
  24. penso sia importante condividere i libri di autori itaiani e questa storia mi attira molto...
    spero davvero di vincerlo!

    io sarei probabilmente un mezzo gatto!
    artigli affilati e capelli morbidissimi:)

    RispondiElimina
  25. Come trama non sembra male. Riuscire ad avere un dialogo non è certo cosa da poco così come i mondi paralleli.
    Anche la cover mi piace molto.

    Io sarei un guerriero.

    RispondiElimina
  26. Bellissimo giveaway!!!
    Dunque in un universo parallelo mi immagino esattamente l'opposto di come sono ora, ogni volta che ho compiuto una scelta, in un altro mondo ho fatto esattamente il contrario... chi sa che persona sarei, probabilmente non mi sarei neppure troppo simpatica...
    Intanto spero di vincere questo libro dalla trama così originale!!!!
    Incrocio le dita!!!!

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  28. partecipo!!
    a me piacerebbe essere diversa per poter sperimentare nuove cose e far emergere lati diversi dal carattere della gente

    RispondiElimina
  29. CHE MERAVIGLIA! EHEHEH! PARTECIPO E CONDIVIDO, SONO LAURA VALZY.
    GRAZIE MILLE! ^_^
    LA MIA MAIL è valzy87@yahoo.it
    IO VORREI ESSERE JO DI "PICCOLE DONNE": VORREI AVERE IL SUO TALENTO, CORAGGIO E SPERIMENTARE LA SUA EPOCA.

    RispondiElimina
  30. In un mondo parallelo sarei un folle pittore...uno di quelli che ogni loro disegno diventa arte immortale. Dipingerei nella mia villa in riva al mare in compagnia dei miei cani.
    GFC: Giada Celeste
    Email: giadacassar7887@gmail.com

    RispondiElimina
  31. in un momdo parallelo vorrei vedere i poveri ricchi e i ricchi poveri

    RispondiElimina
  32. Che bel giveaway! Questo libro mi ispira molto, non vedo l'ora di leggerlo, e inoltre mi fa piacere che sia di un autore italiano.

    Dunque, se fossi in un universo parallero sarei una creatura della notte temuta e potente, in grado di rendersi invisibile, di mutare l'aspetto e di vagare tra le vie come un'ombra.

    RispondiElimina
  33. Bellissimo giveaway, questo libro mi incuriosisce molto, e apprezzo il fatto che l'autore sia italiano ^^

    Per quanto riguarda la tua domanda, a costo di sembrare un pò matta, ti dico che io nel mio mondo parallelo sarei un carlino oppure un gatto (può sembrare strano, ma si somigliano molto xD).
    Dormirei tutto il tempo, che sogno! Sono alquanto pigra, sì xD

    RispondiElimina
  34. in un mondo parallelo sarrei una strega!!!!!!!!

    RispondiElimina
  35. Ma che bel giveaway!!!!
    Grazie per questa occasione!!!
    Ho letto diverse recensioni, alcune positive e alcune negative. Sono davvero curiosa di leggerlo, per farmi una mia opinione!!!
    In un mondo parallelo sarei una guerriera fortissima, che non solo sa combattere ma sa usare anche la magia!

    RispondiElimina
  36. Questo libro mi interessa molto! **
    nonostante abbia letto recensioni non proprio positive
    In un mondo parallelo sarei un Assassino! eh già! esattamente come i protagonisti di Assassin's Creed.
    E combatterei a fianco di Ezio Auditore da Firenze! ùù
    Fantastico **

    RispondiElimina
  37. Come sarei in un mondo parallelo??? Sarei il completamente diversa: una pazza incurante del pericolo che si diverte solo con attività spericolate!!! XD
    Incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  38. è il mio genere preferito! ** spero di essere fortunata
    In un mondo parallelo avrei coronato il mio sogno! sarei un medico XD e partireri per i paesi che hanno più bisogno di me.

    RispondiElimina
  39. Grazie per questo splendido giveaway, è da tanto che volevo questo libro ed ora ho la possibilità di averlo!
    Allooora, in un mondo parallelo sarei un agente segreto del governo! ** un sogno

    RispondiElimina
  40. Grazie mille per l'opportunità.
    Alla tua domanda rispondo così. Vorrei essere una scrittrice, una persona in grado di raccontare le proprie emozioni. Qualcuno che sappia avvicinare molta gente alla lettura. E far ricordare i suoi lavori per tanto tempo dopo la sua morte.

    Alice

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.