29 febbraio 2012

# il portale di Reina # libri

Once Upon a Witch - I primi libri stregati


Confesso di aver cambiato programma all'ultimo... Il post di questa settimana è stato nuovamente rimandato e così ho pensato di fare una cosa più semplice e frivola per riprendere il ritmo del blog. Ho deciso di mostrarvi due librini stregati che ho adorato da piccola!



Titolo: Streghetta mia
Autore: Bianca Pitzorno
Illustratore: Bussolati E.
Editore: Einaudi Ragazzi
Collana: La collana dei piccoli
Data di Pubblicazione: Aprile 2011
Prezzo: € 6,90
Pagine: 114

Trama: Per ereditare l'immensa fortuna del defunto prozio, Asdrubale deve assolutamente sposare una strega. Una condizione assurda: al giorno d'oggi chi crede più all'esistenza delle streghe? Non ci crede neppure la famiglia Zep, dove è appena nata la settima bambina. Gli Zep sono moderni e istruiti. Nessuno di loro quindi fa caso a certe strane caratteristiche della piccola Emilia. Solo Asdrubale, diventato per necessità esperto nell'arte di riconoscere le streghe, nutre qualche sospetto... Età di lettura: da 7 anni.

* * *


Titolo: Teodora e Draghetto
Autore: Nicoletta Costa
Curato da: Giuffrida V.
Editore: Einaudi Scuola
Collana: La Bibliotechina
Pagine: 72
Prezzo: € 5,55

Trama: La strega Teodora vive in una vecchia torre in mezzo al bosco. Nel cuore della notte un draghetto scappato di casa bussa alla sua porta disperato: ha scoperto di non essere capace di sputare fuoco come tutti i suoi amici. Teodora riuscirà a risolvere il problema anche se con la magia combina sempre pasticci. Età di lettura: da 5 anni.


Due libri che ho adorato e che ho riletto talmente tante volte da sciuparli! XDXDXD Sono i miei primi due libri sulle streghe (senza considerare quelli con i giochi e gli esercizi per bambini più piccoli). Già da quando ero piccolissima la mia natura di strega era viva! ^^
Li avete letti?

1 commento:

  1. Li ho letti entrambi da piccola ma il mio preferito è senza dubbio "Streghetta mia". E' stato il primissimo libro che ho comprato a sei anni e da allora l'avrò riletto cento volte... :D

    Serena
    thereadingcorner-sere.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.