08 febbraio 2012

# 30 giorni di stregoneria # speciali

30 giorni di stregoneria - presentazione


La settimana scorsa dovevo cominciare questa attività che ho creato su facebook in collaborazione con la mia adorata gemellina Rowan e che riguarda la stregoneria.
Si tratta di "30 giorni di stregoneria" e consiste nel rispondere a una domanda al giorno per 30 giorni a tema pagano e possibilmente aggiungere una foto personale alla risposta.
Per saperne di più potete trovare la pagina qui: 30 giorni di stregoneria.
Alla fine, come ricorderete ho deciso di non farla per i motivi che ho spiegato. Era una cosa che mi sarebbe piaciuto fare, ma usare un argomento delicato e importante per una specie di "gioco" su internet poteva dare un falso messaggio e così non l'ho più fatto. Però chiunque è libero di farlo se vuole, anzi fatemi sapere se lo farete, verrò volentieri a leggere le risposte!
Ve le lascio qui per chi è interessato :)


1) Come ti sei avvicinato al paganesimo?

2) A che età hai cominciato a studiare la stregoneria?

3) Il primo libro che hai letto sull'argomento? E l'ultimo?

4) L'elemento che senti più affine?

5) Credi nei fantasmi/angeli/altre creature? Hai mai avuto esperienze dirette con loro?

6) Credi nella reincarnazione? Ricordi qualche tua vita precedente?

7) Hai mai fatto un incantesimo?

8) Hai mai evocato qualche spirito o entità? Fatto sedute spiritiche?

9) La tua festa preferita?

10) La mitologia e folklore preferiti?

11) Il simbolo che ti rappresenta di più?

12) Hai animali?

13) Hai mai praticato la divinazione? Con quali strumenti o pratiche?

14) Una tua qualità o un tuo talento magico innato?

15) Un tuo luogo magico?

16) Il tuo segno zodiacale? Ascendente? Segno lunare? Credi nell'astrologia?

17) Pratichi la cristalloterapia/cromoterapia/fitoterapia o altre discipline simili?

18) Il tuo colore/pietra/fiore/albero preferito?

19) Gli strumenti per praticare li crei con le tue mani o li acquisti?

20) Quale corrente pagana segui?

21) Un pagano famoso che ammiri?

22) Un film sul paganesimo/stregoneria che hai amato?

23) Indossi un gioiello con un simbolo pagano? Perché? Cosa rappresenta per te?

24) Hai un libro delle ombre? Un altare?

25) Preghi gli dei?

26) Cosa pensi della morte? Cosa c'è dopo?

27) Credi nella scienza?

28) Una musica "magica"?

29) Hai amici o parenti pagani?

30) essere strega...

3 commenti:

  1. Carina, voglio farla, chiedo agli altri due che partecipano al blog e iniziamo. Un peccato che non la fai, sarei curioso di vedere le tue risposte.

    RispondiElimina
  2. Grazie Poseidone! Se lo fate informami :)
    Come ho detto mi sarebbe piaciuto farlo, le risposte erano anche già pronte, ma mi faccio prendere dai pensieri negativi e così mi lascio trascinare dai dubbi e alla fine mi ritrovo a non fare cose che vorrei...
    Ci penserò... Grazie per essere passato!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.