23 gennaio 2012

# Music Time

Music Time #2


Music Time è una rubrica a cadenza settimanale, che ci sarà ogni lunedì, in cui posterò una canzone o una musica che per qualche motivo mi ispira quel giorno. Può essere una canzone che mi piace molto, una canzone vecchia o una che ho appena scoperto, una canzone a tema oppure una che sto ascoltando durante la lettura della settimana. Quando lo sentirò necessario, inserirò il testo ed eventualmente la traduzione e una volta ascoltata la canzone vi farò una domanda a riguardo...

Questa settimana ho fatto un piano di lavoro per riprendere finalmente a studiare dopo il tirocinio. Ho diversi progetti oltre la scuola che vorrei riuscire a portare avanti e una strana sensazione. Rivedendo "Hercules" e ascoltando le bellissime canzoni mi sono ricordata di ciò che provavo da piccola ascoltandole... Mi sono sempre sentita come se non facessi parte di questo mondo, in un'ansia di vivere e di trovare ciò a cui appartengo... Sempre in cerca, sempre incompleta, ma certa che da qualche parte esisteva ciò che mi avrebbe dato pace e mi avrebbe fatta sentire a casa. Così ho pensato che questa canzone fosse perfetta per questa settimana, semplice eppure intensa, dolce eppure piena di forza. Ascoltatela, leggete le parole e poi rispondete...


Ho sognato che
non so dove c'è
una nuova terra
sta aspettando me
dalla gente mia
quando passerò
mi saluterà
dicendo questa è casa tua

è una meta che
ce la possa fare
io raggiungerò
io ce la farò
e ogni ostacolo
che supererò
sarà come un colpo d'ali e là io volerò...

E ora tocca me
ce la devo fare
non mi importa se
è impossibile
ma io scopriro
la mia verità
finalmente io saprò volare e volerò

E ora la domanda: è l'inizio di una nuova settimana e molti di voi si staranno rimboccando le maniche per portare a termine i loro doveri al meglio. Molti hanno dei sogni che credono di non poter realizzare e altri hanno bisogno di una spinta per farlo...
Qual è il vostro sogno irrealizzabile? Oppure quello che avete deciso di realizzare a qualunque costo? O anche il progetto che vi siete impegnati a portare a termine in questo periodo?
Mi piacerebbe sapere un vostro desiderio, non importa sia il più importante (capisco che molte cose preferite tenerle per voi) basta che sia un piccolo desiderio :)

Spero che questa canzone vi abbia dato la carica per riuscirci o almeno per cominciare meglio la giornata... A me mette un misto di malinconia e coraggio.

11 commenti:

  1. Ciao cara Reina. Come ho avuto modo di dirti, questo è uno dei periodi "difficili". Il progetto che mi sono impegnata a portare a termine è quello di studiare per bene per la prossima sessione d'esami. :)

    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Reina! ^^
    Ieri sera ho giusto iniziato la recensione del libro.. penso che la finirò adesso, altrimenti vedrò quando riuscirò a ritagliarmi un po' di tempo!
    Ti avviso quando ho fatto se vuoi ;)

    RispondiElimina
  3. Adoro Hercules e so a memoria tutte le canzoni :) questa però è la più intensa,la più commovente.
    Intanto spero che riuscirai a realizzare tutti i sogni e a trovare la tua strada,la tua casa :D
    Ciò che vorrei, sarebbe lavorare in una libreria,e magari un giorno aprirne una tutta mia!! spero un giorno di poterti scrivere e dirti che almeno uno di questi 2 sogni si è realizzato :)

    RispondiElimina
  4. Io sono una persona poco ambiziosa quindi non credo di avere sogni irrealizzabili. L'unico forse è quello di andare a lavoro per una casa editrice come traduttore. In questo modo riuscirei a stare a contatto con le due cose che mi piacciono di più: le lingue e i libri.
    In questo periodo il progetto è quello di riuscire a passare gli esami all'università.
    Comunque il mio sogno più importante, quello che non sono disposta a barattare in alcun modo, è crearmi una famiglia. E' una cosa banale ma ve l'ho detto non sono una persona ambiziosa ; )

    RispondiElimina
  5. Adoro questo cartone in particolare questa canzone!!! :D Il mio progetto più grande in questo periodo? Superare gli esami all'università e cosa ancor più importante, anche se a volte mi sembra solo un utopia e lontana mille miglia riuscire a laurearmi entro giugno max settembre!!! ;)

    RispondiElimina
  6. Rubrica interessante! E visto che parli anche di musica, come non nominarti per The Versatile Blogger Award? ;)
    http://valentinabellettini.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  7. Ciao Reina! Hai scelto una bella canzone ricca anche di significato. Leggendo solo il testo e prestando attenzione alle parole sembra un inno di incoraggiamento. Un sogno irrealizzabile di questo periodo? Mi paicerebbe lavorare in teatro e fare un corso di recitazione. Mi piacerebbe viaggiare. E da ultimo, ma non per importanza, forse la cosa più semplice, ma che spero accada. Presto. :)
    E complimenti per la rubrica, mi piace moltissimo! :) :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Reina! Ti ho assegnato il premio The Versatile Blogger ^_^
    Puoi ritirarlo sul mio blog...
    http://locandalibri.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Il mio momentaneamente è un desiderio piccolo anche se impegnativo (per scaramanzia i più grandi desideri preferisco non rivelarli xD)mi piacerebbe molto imparare il linguaggio dei segni (LIS) mi affascina moltissimoe appena la scuola mi darà un minimo di tregua cercherò di impararlo :)

    RispondiElimina
  10. Ciao ^^
    C'è un premio per te qui:
    http://bookhaolicandtea.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  11. Adoro le canzoni di Alex Baroni, che tra l'altro canta anche questa di Hercules ^^ ...non ti dico la pelle d'oca che mi fa venire...ho diversi sogni che vorrei realizzare che, nemmeno a dirlo, mi sembrano impossibili...diciamo che al momento mi focalizzo su quelli a breve termine...quindi esami, tesi e laurea...poi si vedrà ^^

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.