05 dicembre 2011

# Wiccichiamo

Wiccichiamo! Vincitore regalo a sorpresa!


Ciao! Oggi è una giornata ventosa e piovosa qui nella mia città. Da voi com'è il tempo? Spero solo di non ritrovarmi come un pulcino bagnato in libreria, visto che ci vado in motorino.
Comunque tornando a noi... Vi ricordate della rubrica "Wiccichiamo!"? Bene, siamo finalmente arrivati al momento di decretare il vincitore del regalo a sorpresa che avevamo messo in palio per inaugurare la nuova pazza rubrica!
Fortuna che dopo aver visto il video il mio fidanzato non mi ripudiata! :P
Purtroppo non possiamo fare un video wiccicoso e i prossimi video temo che dovranno attendere la fine delle feste. Ma nell'attesa una buona notizia! Vi presentiamo il vincitore del concorso "Wiccichiamo!"



Per chi non avesse seguito può vedere il video QUI.
Il concorso consisteva nel dire cosa significa la parola "Wiccicare" secondo voi. Come spieghiamo nel video della prima puntata di questa rubrica, wiccicare è una parola nata per caso da un gioco fatto la sera del 31 ottobre. Io e Rowan facevamo un giochino insieme in cui venivano fuori storie assurde. In uno di questi c'era una parola, che doveva essere "Luccicare" e invece ci leggevamo "Wiccicare". Da quel momento abbiamo cominciato a wiccicare per ogni cosa che facevamo rendendolo un verbo universale che rendeva ogni cosa che facevamo speciale e magica. Così è nata la rubrica e il concorso.

Vi mostriamo in anteprima assoluta il segretissimo foglietto del gioco che ha dato inizio a tutto:


Che ne pensate della nostra assurda storiellina? Avete mai fatto questo gioco?
Bene, adesso sapete come Rowan e Reina passano i pomeriggi XD

Prima di tutto ringrazio coloro che hanno partecipato e si sono messe in gioco! Le vostre risposte alla domanda "Che significa wiccicare?" sono state molto interessanti e belle.
Non è stato semplice scegliere il vincitore, ma alla fine io e Rowan ci siamo trovate d'accordo su una risposta. Quale risposta abbiamo scelto?
Eccola:

"Bhè wiccicare mi ricorda la magia, la Wicca...vediamo, mi ispiro alla mitica canzone del cartone Terry e Maggie e dico :
Creare come un ponte tra di noi che seguiamo e ci catapultiamo in altre ere, passato o futuro, cerchiamo domande e con il sacro libro delle risposte ci daremo le risposte...mi immagino voi che prima di fare il video vi siete strette la mano , o il mignolo hihi e avete viaggiato con la fantasia, trascrivendo tutto ciò che vedevate sul misterioso foglietto!!"

La vincitrice è... Arimi!

Abbiamo scelto la sua risposta perché è quella che abbiamo trovato più buffa e al tempo stesso azzeccata. :D

Complimenti! Ti sarà inviato un regalo a sorpresa, non sarà un regalo libresco, ma speriamo possa piacerti! ^^
Un saluto wiccicoso a tutti! (A proposito, vi informo che Rowan è laureata in Scienze Wiccicose :P)

5 commenti:

  1. Complimenti Arimi!!!
    Un gioco simile l'ho fatto in Inghilterra ed è molto divertente! Poi escono fuori storie assurde xD

    RispondiElimina
  2. Yuppi che bello!!!!!!!!
    Grazie^^
    Ragazze io con questo gioco ci sono cresciuta!!
    Alle elementari durante le feste lo facevamo sempre...ancora mi ricordo le risposte...un finale fu uccisi e mordenti ahaha!! e ancora non c'erano le saghe sui vampiri!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ahahahahah :) mi ricorda i primi anni delle superiori: durante le lezioni più noise giocavo spesso a questo giochino con la mia compagna di banco! Bei ricordi ^___^

    RispondiElimina
  5. Io lo faccio con delle amiche questo giochino!!! ci uccidiamo dalle risate!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.