07 ottobre 2011

# Castronerie in libreria # il portale di Reina

Un salto in libreria...

Ciao! Stasera sono stanchissima... Volevo scrivere la recensione di "Le emozioni difettose" ma non so riuscirò a farla stasera. Ho cominciato a lavorare in libreria, quindi fino a dopo le vacanze di natale avrò ancora meno tempo, ma cercherò comunque di mantenere il ritmo!
Nel frattempo vi faccio partecipi della mia giornata raccontandovi un paio di aneddoti...
Oggi due ragazzine sono entrate chiedendo di comprare "L'eleganza del riccio" e una volta preso il libro chiedono «Ma di che parla?»
Mentre una signora voleva un libro per una bambina di 7 anni e si era messa a guardare i libri illustrati per i bambini che ancora non sanno leggere! E la cosa più divertente è stato quando un signore è entrato per ben tre volte chiedendo la prima volta il giornale, la seconda un diario per la scuola o una fotocopia e la terza un gioco da tavolo! E questo era il secondo giorno, in cui mi sono impolverata nel tentativo di mettere tutti gli scaffali dei classici in ordine alfabetico per autore.

3 commenti:

  1. Awwwww stai lavorando in libreria. Che cosa meravigliosa *_*

    RispondiElimina
  2. Io invece quando entro in una libreria ho l'impressione che il tempo scorra velocemente...mi chiedo se succede anche a te che (beata te) lavori in questo luogo fantastico.
    Buona giornata;)
    Sara

    RispondiElimina
  3. Hahahaha ^^ quando lavoravo io in libreria c'erano sempre una coppia di fratellini che litigava per il libro da comprare xD e una vecchietta si è fatta impacchettare un libro 3 volte perché diceva che a cassiera lo faceva male.. alla fine le hanno messo la carta da regalo nel sacchetto e se lo è impacchettato da sola xD

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.