25 ottobre 2011

# Anteprime # novità

Novità Anteprima "La miniaturista" di Silvia Mazzola

Vi presento un romanzo storico molto interessante! Personalmente amo i romanzi storici e questo in particolare parla di una donna che ha inseguito i suoi sogni con passione e determinazione.

Una tormentata educazione sentimentale sullo sfondo di una Venezia sontuosa.

Titolo: La miniaturista
Autore: Silvia Mazzola
Editore: Fazi
Pagine: 440
Prezzo: € 17.50
In libreria dal: 28 Ottobre 2011

Trama: Venezia, 1700. La giovane artista Aurora Zanon inizia la sua ascesa, che da umile allieva la porterà a diventare la miniaturista più apprezzata della Serenissima. Oltraggiata dal proprio maestro, schiava del successo in un mondo in cui bellezza e decadenza si rincorrono implacabili, Aurora dovrà rinunciare al suo amore per il nobile Lord Marvel. Oppressa dalla vergogna e dal rimorso, inizierà a viaggiare tra le capitali d’Europa in lotta con i ricordi, ma sempre con il coraggio di vivere fino in fondo la sua condizione di donna e di artista.

L'autrice: Silvia Mazzola, nata a Milano ma inglese d’adozione, vive a Londra da oltre venti anni con il marito e le due figlie. Storica dell’arte specializzata sul XVIII secolo, è coautrice di una guida su Roma. Con Mursia ha pubblicato La lingua nel piatto, Londra e Contorni, Mangiamore, sulla cucina e sulla cultura inglese. La miniaturista è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.