13 ottobre 2011

# libri # novità

In libreria "Licantropi - i figli della luna" di Simonetta Santamaria e Luigi Boccia

Vi segnalo questa uscita molto interessante sui licantropi. Si tratta di una guida illustrata di queste creature dell'orrore, ultimamente diventati personaggi importanti nella narrativa.
Indispensabile per chiunque è rimasto affascinato da queste creature e vuole saperne di più!
La copertina è veramente bella!


TITOLO: Licantropi - I figli della Luna
AUTORI: Simonetta Santamaria – Luigi Boccia
EDITORE: Gremese
COLLANA: Storia e Leggende
PAGINE: 192
PREZZO: € 19,50
IN LIBRERIA DAL: 7 ottobre 2011

Dalla storia alle leggende, dal folklore alla letteratura, al cinema e alla musica: una guida completa in ogni suo aspetto in 192 pagine con più di 150 illustrazioni, notizie documentate e curiosità provenienti da tutto il mondo, che intende fornire una ricostruzione approfondita e dettagliata del fenomeno della licantropia
Il licantropo è generalmente considerato un essere spaventoso, dotato di una forza soprannaturale e di un istinto predatorio, che assume il suo aspetto ferino nelle notti di luna piena. Ma come è nata questa credenza? E in che modo è giunta fino a noi? Un testo che parte dalle risposte a queste domande per proporre una ricostruzione approfondita e dettagliata del fenomeno della licantropia, analizzato anche nei suoi aspetti meno noti. Dall’origine del mito del lupo mannaro alla sua rivisitazione cinematografica, dall’uomo-lupo nella letteratura mondiale alle leggende che lo circondano, un’inedita presentazione di una delle creature fantastiche più popolari di tutti i tempi.

GLI AUTORI: Simonetta Santamaria, giornalista e scrittrice, vive e lavora a Napoli. Tra le poche autrici italiane specializzate nel genere horror, è stata definita dal quotidiano «la Repubblica» “una delle signore della suspense made in Naples”. Per Gremese ha pubblicato il volume Vampiri – Da Dracula a Twilight.
Luigi Boccia, scrittore, sceneggiatore e regista, ha lavorato per diverse case di produzione cinematografiche, tra le quali la Eagle Pictures. Appassionato di folklore, è attualmente direttore della rivista americana di racconti «Weird Tales».

Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.