17 settembre 2011

# In My Mailbox

In My Mailbox #3

Eccoci al nostro appuntamento con la rubrica del sabato di In My Mailbox!


In My Mailbox è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori. Pubblicherò questa rubrica di sabato, cercherò di farlo ogni due settimane oppure occasionalmente quando avrò nuovi libri nella cassetta delle lettere da presentarvi!

Questa settimana è stata particolarmente ricca, perché c'è stato il mio compleanno!
Ecco i libri che ho ricevuto:


Il monaco, di Matthew Gregory Lewis che mi serviva per un esame e ho trovato in sconto





Le rovine di Gorlan - L'apprendista del ranger, di John Flanagan
primo di una saga che all'estero ha riscosso un enorme successo e che in Italia è purtroppo ferma ai primi tre libri. Non vedo l'ora di leggerlo perché l'avevo notato da molto e i commenti positivi letti in rete mi hanno convinta che merita davvero! Speriamo che la Mondadori si decida a portare avanti questa saga.




Ho ricevuto due titoli della Saga di Chrestomanci di Diana Wynne Jones, l'autrice de "Il castello errante di Howl". Non vedo l'ora di cominciare a leggere questa saga, era molto che desideravo cominciarla!
Vita Stregata, di Diana Wynne Jones




Strega di Classe, di Diana Wynne Jones




Questi due libri che ho scelto personalmente e che desideravo moltissimo per la mia cultura, la mia spiritualità e la mia gioia. Erano libri che erano nella mia lista da moltissimo tempo e che sono fondamentali per me.

Il risveglio della dea, di Vicki Noble
questo, insieme a "Donne che corrono coi lupi" è un libro che tutte le donne dovrebbero leggere. Spero che si riveli una lettura altrettanto bella e interessante.




Il tempo dei celti, di Alexei Kondratiev
Questo libro parla dell'antica spiritualità celtica a cui sono molto legata e spero che mi aiuti a fare chiarezza sul paganesimo celtico e a proseguire nel modo giusto il cammino nella mia spiritualità.




Inoltre ho ricevuto in regalo dalla mia carissima amica Rowan che ringrazio moltissimo, due libri davvero interessanti che hanno arricchito la mia libreria! Un grazie speciale per te, che riesci a rendere speciale ogni momento!

La maledizione di Odi, di Maite Carranza
terzo libro della Guerra delle Streghe che mi mancava e che ora ho finalmente completato e posso cominciare a leggere!




Legacy, di Cayla Kluver
un libro che mi aveva incuriosita, visto che amo i fantasy, ma che non mi ero mai decisa a prendere perché avevo molti dubbi. Ora posso leggerlo e farmi la mia idea sul libro senza pormi troppe domande prima!




Infine ringrazio moltissimo Davide Nonino per avermi inviato in anteprima una divertentissima fiaba che sto già leggendo con immenso piacere:
Cenerontola - Principessa all'arrembaggio, di Davide Nonino




E voi? Quale libri avete ricevuto/comprato questa settimana?

4 commenti:

  1. Ti ringrazio tantissimo.
    Leggendo il tuo post ho scoperto l'esistenza di questo libro:
    Le rovine di Gorlan - L'apprendista del ranger, di John Flanagan

    La copertina mi piace moltissimo e la trama sembra proprio di quelle che preferisco.
    Peccato che per ora da noi si trovino solo i primi tre libri.

    Corro a procurarmeli tutti! Grazie mille. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Reina, ma che bella la cover di Strega di classe! Complimenti, sono tutti titoli davvero interessanti, anche io come te sono una streghetta inside ^_^

    RispondiElimina
  3. Le rovine di Gorlan le ho in Wish list da un sacco *_* poi voglio un parere, eh! ^^
    Ti voglio bene! ♥

    RispondiElimina
  4. @Bluewings di niente! Sono felicissima di essere stata d'aiuto. Quando li leggi spero di avere la tua opinione! Se saranno in molti a comprarlo la Mondadori lo continuerà sicuramente... Speriamo!!!

    @Glinda grazie Glinda! Si la cover di Strega di classe è meravigliosa, dal vivo ancora di più! Hanno fatto un ottimo lavoro di grafica per questa serie...

    @Rowan anche io ti voglio bene! :) Per il libro ti farò sapere :D

    Quante streghette che siamo! ^^

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.