24 settembre 2011

# Giveaway # libri

Giveaway "Luce" di Elena P. Melodia

Questo mese un'altra sorpresa per voi! Grazie alla gentilissima Fazi in palio per voi una copia di "Luce" di Elena P. Melodia, terzo e ultimo volume di una saga urban fantasy particolare che ha avuto un enorme successo in Italia, tanto da suscitare l'interesse internazionale.
Eccovi un piccolo riepilogo sul libro:


TITOLO: My land – Luce
AUTORE: Elena P. Melodia
EDITORE: Fazi
COLLANA: Lain
PAGINE: 400 ca.
PREZZO: € 18,50
IN LIBRERIA DAL: 7 ottobre 2011

TRAMA: Dopo che, nel finale di Ombra, Morgan è stato inghiottito dal fiume insieme al Mai Nato con cui stava lottando, ritroviamo Alma, la protagonista della saga, in una stanza d’ospedale. Quando si risveglia, non ha memoria di nulla e di nessuno. Solo una volta a casa, Alma viene riportata al suo presente. Ricorda, per prima cosa, la caduta di Morgan nel fiume. Il professore le dà notizie che lei non vuole sentire: l’anima di Morgan è tornata a My Land, là dove il Leviatano ha più potere su di lui. My Land è un luogo surreale e onirico, una dimensione fatta di acqua in continuo movimento che crea e disfa immagini di volti e corpi a lei. Ogni anima è torturata con la materializzazione delle sue peggiori paure. Alla fine trova Morgan, indebolito ma deciso a proseguire la lotta. Alma e Morgan parlano anche del loro rapporto: il ragazzo le spiega che loro due non sono destinati a stare insieme. Alma piange, non vuole accettare la realtà, ed ecco che d’improvviso My Land scompare dalla sua vista e lei si ritrova nella vasca da cui aveva avuto inizio il suo viaggio. Un’altra amara sorpresa, però, la attende. Quando corre incontro alle sue amiche, si rende conto che queste non la riconoscono più. Solo Adam si ricorda di lei, l’abbraccia e, a bordo della sua motocicletta, la riporta a casa. E lì, con Adam, il ragazzo umano che soffrendo ha saputo volgersi al Bene, e non con Morgan, prigioniero della sua natura eterea e ultraterrena, che Alma scopre cosa sia l’amore, quello vero, fisico e spirituale. Ora sa cosa significhi essere “umana”, ma deve affrontare ancora un grande dolore: quando torna dalla sua famiglia, pare essere stata cancellata anche dalla memoria di sua madre e di suo fratello. È il prezzo da pagare per la sua definitiva incarnazione nella dimensione umana: lo sapeva, ma è ugualmente straziante… Dopo la separazione dai suoi familiari, è arrivato per Alma il momento del suo ultimo viaggio a My Land: la prova definitiva prima di diventare del tutto umana.
Finalmente nel mondo d’acqua incontra suo padre, il Leviatano. Nel corso di questa resa dei conti, Lui la minaccia di toglierle tutto ciò che le ha dato. Ma Alma è decisa. Il Leviatano si allontana, momentaneamente sconfitto, e anche per lei è giunto il momento di andare. Passano due anni, Alma e Adam vivono insieme in un appartamento. La “vita normale” sorride finalmente ad Alma, che ne assapora per la prima volta le gioie e le piccole difficoltà, la pace e la serenità… Ma del tutto normale, la vita di Alma non potrà mai essere. L’epilogo “chiude” la saga con il completamento dell’evoluzione del personaggio di Alma, ormai matura, consapevole, umana e innamorata della vita umana (qui simboleggiata da Adam). Ma è anche un epilogo affidato a una scena finale che mostra come, in fondo, l’evoluzione non possa mai dirsi finita, e che la battaglia tra il Bene e il Male è destinata a essere eterna. Alma ha lottato, completato la sua evoluzione: ha scoperto dentro di sé un’umanità, delle emozioni, la capacità di amare. Questo ha significato diventare umana, e recidere il filo che la legava al Leviatano. Altri, ora, dovranno fare lo stesso: altri Mai Nati, e lo stesso Morgan… Ci riusciranno? Lei, lo sa, continuerà a lottare per aiutarli.

L'AUTRICE: Elena P. Melodia è nata nel 1974 a Verona. Laureata in Lettere con indirizzo classico, ha lavorato per qualche tempo come archeologa medievista, prima di approdare alla redazione di una grande casa editrice, dove per anni si è occupata di narrativa per ragazzi. Da qualche tempo è lei a scrivere i libri.

E ora... Giveaway!!!!





Istruzioni - Ecco come partecipare al Giveaway:
- essere iscritti al blog "Il Portale Segreto" come lettori fissi; (è molto importante controllare di esserlo pubblicamente in modo che possa controllare e trovarvi nell'elenco. Per essere lettori fissi basta cliccare su "Segui" nella barra in alto al blog oppure cliccare su "Unisciti a questo sito" sulla destra del blog, si tratta di un riquadro azzurro che trovate scorrendo sulla colonna destra)
- Commentare il post;
- Compilare il modulo qui sotto.


Tutti coloro che supporteranno l'iniziativa sul web ad esempio inserendo il banner sul loro blog/sito o link su facebook (NO FORUM), otterranno un punto in più per ogni canale utilizzato.
Chi mette "mi piace" (o è già iscritto) alla pagina di Facebook de "Il Portale Segreto" avrà un punto in più. Inoltre potrete seguire le novità del blog direttamente su facebook.




Questo Giveaway scade la mezzanotte del 9 ottobre, il 10 sarà estratto il vincitore del libro!
Non mi resta che augurarvi buona fortuna e buone letture!

30 commenti:

  1. Sono la prima a commentare ^.^ Ho letto la recensione, dev'essere proprio un bel libro. Chissà come andrà a finire questa battaglia tra i Bene e il Male - che sembra destinata ad essere eterna!

    RispondiElimina
  2. Come sai non posso non partecipare.. ho già i primi due volumi, e attendo Luce da tempo *_*

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatta incuriosire! Non ne avevo mai sentito parlare ma ora voglio leggerli! :)

    RispondiElimina
  4. Ho scoperto questa saga da poco, ma mi ha incuriosito abbastanza da metterla nella mia wishlish! magari vincendo avrei un incentivo in più...
    PS adoro la grafica del tuo blog **

    RispondiElimina
  5. Ho i precedenti volumi della saga in ebook,ma ancora non mi sono deciso a leggerli! E' una saga indubbiamente originale, che mi incuriosisce tantissimo e che continua a chiamarmi dagli scaffali della mia biblioteca virtuale! Tento :)

    RispondiElimina
  6. Che bello! *O*
    Aspetto da un sacco di tempo questo libro *-* non posso non partecipare. All'inizio ero un po' scettica su questa saga, dopo aver letto il primo non ho potuto resistere nell'acquistare anche il secondo. Quando ho visto che usciva l'ultimo volume ho fatto i salti di gioia ^^

    RispondiElimina
  7. Ho letto Buio e mi è piaciuto molto anche se, devo dire che alla fine, mi sentivo un po' spaesata.. devo ancora leggere Ombra, ma recupererò appena termino quella catasta di libri sulla scrivania che rischia di crollarmi addosso xP
    Incrocio forte forte le dita pure io!!

    RispondiElimina
  8. non ho letto i primi due libri di questa saga, ma una mia amica dice che è bella quindi provo a vincere la copia messa a disposizione !!
    non conosco bene i personaggi ma mi hanno sempre convinta le cover e i titoli, buio, ombra luce..molto suggestivi.

    baci susi

    RispondiElimina
  9. Sinceramente non conoscevo questa saga e,incuriosita da questo giveaway,sono andata a leggere la trama del primo volume! Wow! Come ho fatto a lasciarmelo scappare? Tento! Se vincessi,correrei ad acquistare immediatamente i precedenti volumi :)

    RispondiElimina
  10. Ho letto i primi due volumi di questa trilogia e mi sono piaciuti molto quindi non posso farmi certo sfuggire questa magnifica opportunità :)
    Partecipo e in bocca al lupo agli altri partecipanti ;D

    RispondiElimina
  11. non ho mai letto questa saga ma la trama e le cover mi piacciono davvero tanto!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. che bella trilogia.. sono proprio curiosa di leggere questo 3 volume.. come andrà finire l'eterna lotta tra bene e male? staremo a vedere.. incrocio le ditaaa :D

    RispondiElimina
  13. beh che dire hanno detto utto le ltre partecipanti...mi piacerebbe molto vincerlo, purtroppo non ho mai letto nessun libro di questa autrice

    RispondiElimina
  14. Meravigliaaaaa!! L'autrice scrive divinamente e riesce a trasmettere ogni sensazione… che dire… incrocio le dita! Anche quelle dei piedi!! ;-)

    RispondiElimina
  15. partecipo volentieri al giveaway, ho solo il 1° libro della storia di Alma, anche se non l'ho ancora letto quindi se dovessi vincere questo mi rimane solo il 2° da comprare, speriamo bene perchè la tramam sembra interessante ^_^

    RispondiElimina
  16. Argh...ho dovuto saltare la trama appena mi sono accorta che avrei rischiato di sapere cose che scoprirò leggendo!
    Ho già i primi due volumi della serie, ma non li ho ancora letti, immagino che dopo aver recuperato anche questo, non mi resterà altro che iniziarli! ;p
    Speriamo di vincerlo almeno!

    RispondiElimina
  17. partecipo volentieriiii
    nn ho mai letto questa saga, tentiamo

    Carmen giveaway

    RispondiElimina
  18. Non ho ancora letto i precedenti, ma dalla copertina mi ispirano molto!Quindi provo!

    RispondiElimina
  19. Dopo essere letteralmente rimasta incantata da "Buio", ho semplicemente divorato "Ombra" e aspettavo con ansia questo terzo capitolo.
    Trovo questa trilogia veramente interessante, ben scritta con personaggi particolari, mai noiosi.
    Incrocio le dita!!!!

    RispondiElimina
  20. Ho i 2 volumi precedenti in ebook ma ancora non li ho letti, aspetto l'ultimo.
    I commenti sono buoni e sembra abbiano già acquistato i diritti per farne un film.
    Non resta ora che leggere.
    grazie per questa opportunità

    RispondiElimina
  21. "Buio" non mi ha lasciato molto soddisfatta, troppe questioni irrisolte!! "Ombra" invece è stato sorprendente, sebbene la prima parte sia stata un pò lenta. Ciò che mi ha colpito moltissimo è stato il modo di scrivere dell'autrice! Attendo con ansia "Luce", e di sapere come finirà la saga!! Speriamo bene :)

    RispondiElimina
  22. Purtroppo non ho letto nulla a riguardo..ma mi piacerebbe cominciare e visto che il mio portafogli non mi aiuta...tento la fortuna :)
    nick follower: catymariposina

    RispondiElimina
  23. Ho già acquistato a scatola chiusa i primi 2 volumi di questa saga perché dalla trama mi ispirava molto... ora mi manca solo il terzo, e dopo il terzo posso leggerli XD incrocio le dita per il GA^^

    RispondiElimina
  24. Conosco questa saga solo di nome ed ho deciso, quindi, di partecipare e di provare a vincere l'ultimo libro della saga.
    Chissà xD

    RispondiElimina
  25. Ci provo!
    Ho scoperto da poco questa saga. Come ha fatto a sfuggirmi?!? Grazie per questa bella opportunità, perchè da quanto letto credo ne valga la pena. Mi sembra proprio non manchi niente: lotte tra bene e male, amore, delusioni, sofferenze come soddisfazioni e felicità. Non me lo voglio perdere!

    RispondiElimina
  26. Non posso non partecipare avendo letto i primi due libri della serie. Sono curiosa di sapere come va a finire la storia di Alma.

    RispondiElimina
  27. Ciao, io sono curiosissima circa questo libro. Ho già letto i precedenti della trilogia e ora non vedo l'ora di avere anche questo, visto che gli altri mi sono piaciuti molto.
    Spero, inoltre, si faccia presto il film su my land e non rimangano voci di corridoio.
    P.S. Bel blog :)

    RispondiElimina
  28. Questa saga reca dipendenza! Aspettavo con ansia l'uscita di "Luce" ..e trovare anche il GA è fantastico :)

    RispondiElimina
  29. Ho già gli altri due volumi anche se non li ho ancora letti (-.-), beh, tento la fortuna anch'io!
    In boca al lupo a tutti!! :)

    RispondiElimina
  30. Ho i primi due volumi della trilogia quindi non posso farmi scappare questa occasione di vincerne una copia!!! Incrocio le dita!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.