04 settembre 2011

# Giveaway

Giveaway Il domani che verrà di John Marsden

Oggi ho una splendida notizia per voi follower! In palio per voi una copia dell'attesissimo libro "Il domani che verrà" di John Marsden! Io stessa sono in trepida attesa e non vedo l'ora di leggerlo e recensirlo per voi! Spero davvero che non deluda le mie aspettative che sono parecchio alte! Si tratta del libro che ho atteso di più quest'anno! E sono felice di poter regalare una copia a uno di voi!
Per chi non lo conoscesse ancora o anche solo per rinfrescarvi la memoria, rimetto tutte le informazioni del libro che avevo già precedentemente pubblicato. Buona fortuna!








Il domani che verrà, da cui è stato tratto un film a breve nelle sale, è il primo di una serie di sette libri (The Tomorrow Series) distopici e young adult, ma che a mio parere verrà amato da tutti.
Sono veramente entusiasta e non vedo l'ora di leggere questo libro dal sapore apocalittico ed emozionante.

Finalmente in libreria il primo, attesissimo episodio della saga “The tomorrow series” che ha già venduto nel mondo più di 6 milioni di copie. Caso editoriale australiano, amato dal pubblico e acclamato dalla critica, in America è pubblicato dalla casa editrice di Harry Potter ed è stato inserito dall’American Library Association tra i 100 migliori libri del ventesimo secolo. Il governo svedese lo ha considerato il più efficace manifesto d’invito alla lettura. Il domani che verrà è ora anche un film, nelle sale italiane dal 4 novembre 2011, verrà distribuito da Eagle Pictures, la casa di distribuzione che ha portato in Italia i film della saga di Twilight. Vincitore di 5 AFI Award, i prestigiosi Oscar australiani, diretto dallo sceneggiatore australiano Stuart Beattie, al suo esordio dietro la macchina da presa, Tomorrow, When the War Began, questo il titolo originale della pellicola, vedrà sul set Rachel Hurd-Wood, Lincoln Lewis e Phoebe Tonkin. 27 milioni di dollari australiani il costo, per una saga che ha già messo in cantiere il sequel, annunciato per il 2012.


Titolo: Il domani che verrà
Autore: John Marsden
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 250
Prezzo: 14,90€
In libreria dal: 16 settembre 2011

TRAMA: Sullo sfondo di un avveniristico scenario da Terza Guerra Mondiale, i giovani protagonisti esplorano la natura della paura e della violenza e scoprono il coraggio di lottare per il loro futuro.

Da qualche parte, là fuori, Ellie e i suoi amici  si stanno nascondendo. Sono sotto shock, terrorizzati, soli. Non hanno armi, solo il loro coraggio. Non possono contare su nessuno, solo su se stessi. Non gli rimane più nulla, solo la loro amicizia.  Il loro paese è stato invaso. Le loro famiglie sono state impriogionate. Otto ragazzi sfideranno l’inferno per riconquistare il loro futuro.

Australia, contea di Wirrawee. Nella campagna vicino Melbourne la vita scorre lenta e monotona, ma otto ragazzi hanno trovato un modo di sconfiggere la noia che li assale ogni estate: una gita nella natura selvaggia del bush australiano. Macchina, bagagli, tende, provviste, tutto è pronto per una nuova avventura. Hell è la loro destinazione: una radura luminosa e isolata che sarà la loro casa per una settimana, un paradiso chiamato Inferno. Davanti al fuoco a raccontarsi storie, a scambiarsi i primi baci e leggere classici di altri tempi, gli otto ragazzi non sanno che al loro ritorno la vita non sarà più la stessa. Le loro case vuote, i loro animali domestici morti, un’aurea di desolazione che avvolge ogni cosa. L’Australia è stata occupata dalle forze militari, i cittadini sono stati rinchiusi in prigione: tra i detenuti ci sono i loro genitori, i loro fratelli e sorelle. Affrontando paure e indecisioni, gli otto ragazzi decidono di combattere, sapendo di essere i soli nelle cui mani c’è ancora una possibilità di salvezza, di riprendersi il loro domani.

L'AUTORE: John Marsden è nato in Australia nel 1950. I suoi romanzi sono stati tradotti in 13 lingue. Vive vicino Melbourne: preside di un liceo locale, si divide tra l’insegnamento e la scrittura.

«Non riuscirete a staccare gli occhi dalle pagine».
Publishers Weekly

«Il domani che verrà è il Twilight australiano»
. Beyond Hollywood

E ora... GIVEAWAY!!!!












Istruzioni - Ecco come partecipare al Giveaway:
- Essere iscritti al blog "Il Portale Segreto" come lettori fissi;
- Lasciare un commento al post (chi vuole può aggiungere un desiderio, un sogno, un obiettivo da realizzare nel futuro);
- Compilare il modulo qui sotto.


Tutti coloro che supporteranno l'iniziativa sul web ad esempio inserendo il banner sul loro blog/sito o link su facebook (NO FORUM), otterranno un punto in più per ogni canale utilizzato.
Chi mette "mi piace" (o è già iscritto) alla pagina di Facebook de "Il Portale Segreto" avrà un punto in più. Inoltre potrete seguire le novità del blog direttamente su facebook.


GIVEAWAY CONCLUSO!

Non mi resta che augurarvi buona fortuna e buone letture!

35 commenti:

  1. Sono la prima? U.U muhaha ^^ partecipo volentieri perché come già sai sto sbavando su questo libro da mesi *_*
    Un sogno da realizzare.. veder pubblicate le mie opere può contare? :P

    RispondiElimina
  2. questa saga mi incuriosisce molto, sto provando a vincere dappertutto! **
    Mi piacerebbe molto riuscire a completare il mio libro e magari un giorno vederlo sugli scaffali delle librerie o in mano a qualche ragazza seduta all'ombra in qualche parco **

    RispondiElimina
  3. bellissimo GA!!!!! aspetto questo libro da un bel po, dicono che il film sia un capolavoro quindi il libro sono certa che non mi deluderà!!!
    desiderio per il futuro, mmm laurearmi entro il 2012!!! incrociamo le dita!!!!
    baci baci susi

    RispondiElimina
  4. Partecipo perchè desidero tantissimo leggere questo libro!! la trama è davvero bella,mi aspetto tanta azione!
    Per il futuro desidero trovare la mia strada....perchè per ora ho solo tanti dubbi in testa.

    RispondiElimina
  5. BENEE!! mi incuriosisce molto questo libro.. l'ho appena scoperto e gia non vedo l'ora di leggelo! è difficile trovare un BEL libro ed a giudicare da quello che è scritto qui deve essere fantastico! non vedo l'ora! per quanto riguarda il sogno...mi piacerebbe davvero vedere quallo che faccio pubblicato! un bel libro illustrato! sai che soddisfazione!

    RispondiElimina
  6. Eccomi! bene, non potevo proprio non partecipare visto che tengo d'occhio questo libro da un bel po'! Curiosissima di leggerlo dopo averne tanto sentito parlare!
    Un desiderio? Quale miglior augurio se non quello di realizzare i miei desideri?!^^

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Anche io vorrei vincere questo libro perchè mi sembra interessante, almeno da quello che ho sentito dire in giro deve essere a dir poco stupendo. E poi tra poco esce il film al cinema e vorrei prima leggere il libro!
    Un desiderio? Ce ne sono troppi:)

    RispondiElimina
  8. Attendo da tempo la pubblicazione di questo romanzo! Non posso fare altro che partecipare: la trama, il titolo e la copertina sono semplicemente stupendi.
    Un sogno per il futuro? Sicuramente riuscire a pubblicare i miei racconti. Mi piacerebbe che la gente potesse rispacchiarsi nelle mie storie e leggere cose scritte da una persona semplice e con i piedi per terra come tutti loro :)

    RispondiElimina
  9. questo libro è nella mia lista desideri da un bel pò!
    mi ispira molto la trama e sono molto curiosa sull'evoluzione della stessa.
    adoro i libri apocalittici (se così posso chiamarlo) e fantascientifici.
    il fatto che i protagonisti siano ragazzi è u fattore positivo in più!
    un sogno per il futuro...sicuramente di trovare lavoro!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Innanzitutto complimenti per la nuova grafica del blog :D
    Partecipo molto volentieri a questo giveaway..ti confesso che non è esattamente il genere di libri che leggo ma sei riuscita ad incuriosirmi e poi cambiare ogni tanto fa bene ;)
    Presto metterò il banner nel mio blog..spero soolo di riuscirci! Un bacio.

    RispondiElimina
  11. Non posso non partecipare! Questo libro mi attira tantissimo, non vedo l'ora che esca in libreria.
    La distopia mi è sempre piaciuta, come le saghe del resto, e questo romanzo è sia il primo di una saga (7 volumi!! Sbavo da morire) che distopico. Insomma: è il romanzo per me!
    Un desiderio e un sogno per il futuro... I miei coincidono: lavorare, prima o poi, per una casa editrice. Si avvererà? Chissà. :)
    Condivido subito l'iniziativa.

    RispondiElimina
  12. E la caccia continua! Lo desidero davvero tanto questo libro, grazie per l'opportunità!
    Un obiettivo futuro? La stabilità economica per la mia famiglia e i miei figli (e hai detto niente...)

    RispondiElimina
  13. Desidero questo libro da tempo...quindi perchè non provare a vincerlo con questo giveaway?
    La trama è molto interessante e la copertina molto carina.
    Un obiettivo da realizzare nel futuro???Prima di tutto laurearmi e poi si vedrà(anche perchè di sogni ne ho molti!!!).

    RispondiElimina
  14. Che bello questo libro, mi piacerebbe proprio vincerlo, sono in trepidante attesa per questa saga che promette grandi cose!
    Il mio desiderio per il futuro è trovare un lavoro che mi consenta finalmente di sposare il mio amore.

    RispondiElimina
  15. ciao! complimenti per la recensione..sinceramente a "pelle" il libro non mi ispirava tantissimo, ma poi leggendola mi hai convinta!
    e ora incrocio le dita!
    un desiderio? bhe, dopo aver finalmente stabilizzato un pò la mia vita (uova città...dove spero di starci per almento 5 anni!) trovare la nostra casetta!!speriamoooo!:-)

    RispondiElimina
  16. Grazie per questo giveaway!!!
    Questo libro sembra molto interessante! e poi non ho mai letto un libro ambientato in Australia...questo sarebbe il primo e sono molto curiosa di vedere come saranno descritti i paesaggi e gli ambienti!!! è un libro particolare che incuriosisce molto, anche come ambientazione storica...un futuro con alle porte la guerra...
    Il mio desiderio è quello di riuscire a sistemarmi col lavoro! e poi anche vincere questo libro!!

    RispondiElimina
  17. in questa fase della mia vita ho i desideri in standby.....quindi banalmete..ironicamente...dico vincere questo libro
    il mio nick follower google: catymariposina

    RispondiElimina
  18. Inseguo questo libro un po' qui un po' lì, quindi grazie per la possibilità di vincerlo. Ammetto che la molla che mi fa scattare la voglia di leggerlo è l'ambientazione e anche la strana accoppiata Australia-Guerra Mondiale.

    Un sogno grande per il prossimo anno c'è ma sono un po' scaramantica. Un piccolo desiderio sciocco e libroso però posso dirlo, vorrei comprarmi una bella libreria nuova ^^

    RispondiElimina
  19. Mi piace la trama in pieno stile hunger games, lotta, sopravvivenza e voglia di vivere, per questo mi attira tantissimo questo libro. Il mio sogno? Ritrovarmi fra 70 anni con una casa piena all'inversimile dell'unica cosa che ti può arricchire davvero...Libri libri libri

    RispondiElimina
  20. ho fatto tutto!
    il mio sogno sarebbe di vivere a lungo e il più spensieratamente possibile

    vorrei il libro perchè ha una trama avvincente e poi xchè ne parlano molto bene in tanti

    Carmen

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Questo libro mi ispira molto *_*
    Di sogni ne ho mille e mille, ma direi che più di tutti mi piacerebbe finire una mia opera a vederla pubblicata :D

    RispondiElimina
  23. Sto inseguendo questo libro per tutto il web.
    Mi ispira tantissimo sia per l'ambientanzione insolita che per la trama molto promettente.

    Un sogno per il prossimo futuro?
    Che il mio romanzo di imminente pubblicazione sia ben accolto dai lettori:)

    RispondiElimina
  24. Anche io ormai non posso perdere nessuna occasione per provare a vincere una copia di questo libro: ho grandi aspettative perché pare sia all'altezza di Twilight e Harry Potter, quindi partecipo più che volentieri!
    Il mio sogno per il futuro? Bè, nel futuro imminente sogno, con l'aiuto dell'operazione, di tornare a vedere bene come prima perchè questa cosa mi sta demoralizzando parecchio...
    Altro che solo le dita... resto in attesa di tutto, tutta incrociata! =)

    RispondiElimina
  25. La trama di questo libro mi incuriosisce molto. Di solito non leggo molto di questo genere, ma mi piacerebbe molto scoprire la personalità di questi otto ragazzi, come affronteranno il tutto. Spero davvero che non sia deludente come altri romanzi che avevano annunciato come l'evento dell'anno... beh staremo a vedere! Il mio sogno per il futuro è lavorare per una casa editrice.
    Incrocio le dita!!!!

    RispondiElimina
  26. Spero in un pò di fortuna la trama mi incuriosisce molto...Il mio sogno più grande è diventare un notaio o un avvocato di successo!:)

    RispondiElimina
  27. Praticamente sto dando la caccia a questo libro un po' ovunque sul web!!!Sono curiosissima di leggerlo e vedere come viene trattato il genere distopico che è uno dei miei preferiti!!
    Incrocio le dita XD

    RispondiElimina
  28. partecipo... trama interessante.. Sinceramente, di libri distopici non ho letto ancora nulla, e credo che questo meriterebbe di essere il primo :) incrocio le dita.

    RispondiElimina
  29. hum..mi piace..sono in un punto morto con le letture, ne cerco di stupefacente almano la metà del SDA, ma credo che come tolkien ci sia solo..ehm..tolkien! xD
    cmq sia credo che qsto libro mi possa interessare..chissa!
    e dopo tutte le peripezie per capire come si doveva fare, perdona l'imbranataggine -.- eccomi qui anche io!!! spero davvero di vincere..anche se la fortuna spesso mi ignora..mannaggia! :D

    RispondiElimina
  30. Questo è un libro che mi incuriosisce tantissimo. All'estero è già un successo fatto e finito era proprio l'ora che lo pubblicassero anche da noi :-) Una storia distopica, di azione e di guerra... come genere è molto particolare e mi ispira... perché non tentare con la fortuna? Il mio sogno più grande è... riuscire a realizzare i miei progetti per il futuro (scusa se la mia risposta non è esattamente una risposta, ma, ehm...per scaramanzia preferisco non entrare nei particolari XD)

    RispondiElimina
  31. Questo libro mi incuriosisce troppo! :D Sto partecipando a Giveaway a destra e a manca per averlo. Sacrifici e distopia vanno d'accordo, penso sia un mix essenziale per un buon romanzo moderno per il pubblico YA. Un desiderio per il futuro? Capire cosa voglio diventare, perché non ho ancora capito cosa fa o non fa per me.

    RispondiElimina
  32. Ciao, anchio vorrei leggere questo romanzo, mi ncuriosisce. Anche se poi il mio vero interesse sta nel fatto che tra poco uscirà il film al cinema e io amo prima leggere quel che poi andrò a vedere. Per quanto riguarda il desiderio futuro... beh ne avrei tanti, soprattutto trovare la mia strada e magari anche una ragazza.

    RispondiElimina
  33. Non ho mai letto un libro ambientato in Australia nè di questo genere. Se c'è in uscita il film ciò significa che ha avuto molto successo.
    E' difficile immaginare la scena di una guerra mondiale, se non per quello che ci riporta la storia.

    Un desiderio riuscire a migliorarmi.
    Ciao grazie

    RispondiElimina
  34. Amo questo genere di letture e quindi non posso certo farmelo mancare, questo genere di trame mostrano sempre le vere priorità della vita.
    Uno dei miei più grandi desideri desideri è quello di realizzare i tanti obbiettivi che mi sono posta come scrivere almeno un libro, visitare il Canasa e gli Stati Uniti, fare un viaggio sulla Transiberiana, diventare ricca da far schifo, aprire la più grande e importante bibblioteca moderna... forse penso in grande, ma sognare non scosta nulla XD

    Incrocio le dita!
    Alice

    RispondiElimina
  35. Il mio sogno ? Beh , oltre a vincere e leggere questo libro .. diventare una brava assistente sociale e donare un futuro migliore a chi non vede più lontano di 10 minuti! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.