20 agosto 2011

# petizioni

Need, vogliamo la cover originale!

Glinda del blog Atelier dei libri ha dato vita ad una piccola ma interessante iniziativa.
Qui potete trovare il post originale.

Per la Newton Compton è prevista il 22 settembre l'uscita di un libro molto atteso. Si tratta di Need - L'amore che vorrei di Carrie Jones. La copertina per il momento è provvisoria e molte delle lettrici (me compresa) trova che sia migliore quella originale perché oltre che più bella è molto più adatta alla trama del libro.

Ecco le due cover a confronto:

Cover originale

Cover provvisoria italiana

Qualcosa in più sul libro, primo di una serie:
TRAMA: Zara si sente una ragazza diversa dalle altre. Mentre l'unica preoccupazione delle sue coetanee sembra quella di collezionare rossetti, lei ha problemi ben più difficili da affrontare. Suo padre è andato via di casa tanto tempo fa e sua madre non sta bene e non è in grado di prendersi cura di lei. E così, dopo la morte dell'amato patrigno, Zara è stata affidata a sua nonna e si è trasferita da lei, in un tranquillo paesino del Maine. Per Zara ora inizia una nuova vita: nuova scuola, nuovi amici, nuovi incontri. Come quello con Nick, un ragazzo sexy ma molto, molto particolare... Zara è felice, eppure c'è qualcosa in quel paesino apparentemente tranquillo che la inquieta, e presto capisce che le sue non sono solo fantasie: qualcuno o qualcosa la sta seguendo. E non si tratta di una creatura umana, ma di un nemico molto pericoloso, assetato di sangue...

Ed ecco il post creato da Glinda che ricopio qui per farvi capire di cosa si tratta l'iniziativa:

"Essendo la cover italiana ancora provvisoria, ho pensato di rendere note le nostre idee alla Newton, che magari potrebbe darci ascolto! Come? Semplicemente spargendo la voce, mettendo come immagine profilo di Facebook la cover in basso e taggando la Newton! Se possedete un blog o un sito potreste mettere la cover nella sidebar e magari dedicargli  anche un breve articolo che linkerete poi su Facebook taggando la Newton Compton! Se partecipate all'inziativa mi piacerebbe che linkaste nei commenti, il vostro profilo facebook o del blog/sito in cui ne avete parlato, così che tutti possano vedere chi e in che modo ha partecipato e in modo che io possa inviare una mail alla Newton con tutti i vostri commenti! Se non volete linkare il vostro profilo per questione di privacy potete anche solo scrivere: io partecipo e ho messo l'immagine su facebook!
Tentar non nuoce, vero?


Ricordate, è un'iniziativa assolutamente pacifica e non discriminatoria verso la Newton Compton, vogliamo solo rendere note le nostre preferenze, non dare vita a una guerra!"

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.