04 luglio 2011

# Anteprime # Giveaway

Speciale Anteprima Black Friars l'Ordine della Spada di Virginia de Winter + Giveaway



Sono veramente felice di poter cominciare questo speciale su Black Friars - l'Ordine della Chiave di Virginia De Winter, secondo capitolo (ovvero un prequel) della trilogia gotica italiana composta da romanzi autoconclusivi.
Il conto alla rovescia è già cominciato e sono in moltissimi, me compresa, che attendono con una trepidante impazienza questo romanzo!
Per il momento vi lascio i dati del libro con la meravigliosa copertina e in anteprima per voi i primi tre capitoli da leggere online! Al più presto farò la recensione e nell'attesa ho preparato per voi un giveaway/concorso diverso dal solito. Spero che vi piacerà e vi farà divertire! State all'erta in questo mese perché potrebbero esserci altre novità!

300.000 lettori l'hanno letta e amata in Internet, 20.000 le copie vendute de L'Ordine della spada, primo capitolo della trilogia Black Friars, uscito la scorsa estate; 5.000 le recensioni ricevute online da sette suoi racconti brevi. Con L'Ordine della chiave, giunge in libreria l'atteso prequel dell'esordio della scrittrice di fan fiction più famosa e acclamata d'Italia.

TITOLO: Black Friars - L'Ordine della Chiave
AUTORE: Virginia de Winter
EDITORE: Fazi
COLLANA: Lain
PAGINE: 481
PREZZO: € 17,50
USCITA: 15 luglio 2011

TRAMA: Avventura, cappa e spada; una storia d'amore passionale e tempestosa; storie di spiriti e demoni, vicende di antiche famiglie regnanti, giovani principi e figli di re; atmosfere medievali, ancestrali e cupe. Ma anche storie vere, sotto il velo nero della narrazione.
Uno scenario intriso di suggestioni che riecheggiano fra i vicoli di una città affollata di esseri pericolosi e irresistibili, per i quali l’autrice si è ispirata ai fatti e ai luoghi dell’Italia dai suoi albori al mondo contemporaneo. Una società inquietante, rischiarata dalla luce flebile delle candele, dove imperversano sette e confraternite che contaminano l'aria con il loro influsso malefico. Questo il mondo che Eloise Weiss si trovava ad affrontare ne L'ordine della spada: ma dov'è che tutto ha inizio?
Axel Vandemberg, giovane erede al trono di Aldenor, non è altro che una matricola il cui sogno è diventare un giorno Duca dell'Ordine della Chiave, conquistando prestigio e rispetto.
Ma la carica è ricoperta da Rafael Valance, sul quale all'improvviso ricadono i sospetti per l'omicidio della fidanzata Emelyn. Il primo assassinio di una lunga serie.
Storie dell’orrore prima di andare a dormire. Storie che si raccontano ai bambini, storie malvagie con un fondo di verità. Virginia de Winter riporta in vita il lato oscuro delle favole, la loro grottesca bellezza e l’ancestrale terrore che sono capaci di suscitare.

L'AUTRICE: Virginia de Winter, meglio conosciuta sulla rete come Savannah, ama poco parlare di sé, lasciando agli altri il compito di immaginare chi sia. È nata e vive a Roma. Il suo sito VIRGINIA DE WINTER.

«La sua capacità di costruire un mondo così magico e antico è a dir poco geniale».
Annie - aNobii

«Era da tempo che un libro non mi stregava come Black Friars».
Maggie - aNobii

«Da rileggere e rileggere».
Srycyae - aNobii

«Una bellissima favola dark».
Leo summa - aNobii


i primi tre capitoli in anteprima:
E ora.... GIVEAWAY!!!!






Come vi ho anticipato per questo giveaway ho organizzato un contest speciale. Siccome si tratta di un libro molto particolare e desiderato da moltissime persone, ho deciso di fare con contest fotografico.
Chi ha letto il primo capitolo, Black Friars - L'Ordine della Spada, sarà già entrato nella splendida atmosfera gotica della storia, mentre chi deve ancora entrarci si ritroverà ad assaporare per la prima volta le ambientazioni cupe e magiche del libro, rimanendone incantato. Quindi quale omaggio migliore di una foto gotica ispirata alle atmosfere del libro? Va bene anche un disegno!
Cosa dovete fare: Da oggi al 22 luglio avete tempo per scattare una foto gotica sfruttando la vostra creatività. Potete immortalare voi stessi in abiti lunghi, o i vostri amici davanti ad un antico castello o ancora foto di cimiteri e luoghi misteriosi, ma anche oggetti e set da film gotico... Sta a voi e alla vostra fantasia trovare l'idea più originale! Potete utilizzare quello che volete e qualunque soggetto! Persone, luoghi, oggetti, animali (sempre rispettandoli). Potete anche ispirarvi al romanzo, scegliere un frammento o ispirarvi ad una canzone gotica, tutto ciò che ispira la vostra creatività! Basta anche una foto col cellulare! L'unica regola è DIVERTIRSI!
Una volta fatta la foto caricatela online dove preferite e inviatemi il link, la posterò sulla pagina di facebook e sul blog e il 23 estrarrò il vincitore!
La foto più votata avrà maggiori probabilità di vincita!










ISTRUZIONI - Ecco come partecipare al contest con in palio il nuovo libro di Virginia De Winter:
- essere iscritti al blog "Il Portale Segreto" come lettori fissi;
- Commentare il post dimostrando di averlo letto e che desiderate davvero il libro (quindi frasi di senso compiuto, non solo "partecipo");

- Fare una foto o un disegno in stile gotico seguendo la vostra creatività e caricatela su internet;
- Inserire il link dell'immagine con cui partecipate al contest nel commento;
- Compilare il modulo qui sotto.



La partecipazione al contest presuppone la vostra accettazione nell'utilizzo a titolo gratuito dei vostri lavori che saranno pubblicati con il vostro nickname su facebook e sul blog, quindi se partecipate date automaticamente il vostro consenso sull'uso della vostra opera a nostro piacimento. I diritti ovviamente rimangono comunque vostri.

Tutti coloro che supporteranno l'iniziativa sul web ad esempio inserendo il banner sul loro blog/sito o link su facebook (NO FORUM), otterranno un punto in più per ogni canale utilizzato.
Chi mette "mi piace" (o è già iscritto) alla pagina di Facebook de "Il Portale Segreto" avrà un punto in più. Inoltre potrete seguire le novità del blog direttamente su facebook.


IL GIVEAWAY È CHIUSO!

Questo Giveaway scade la mezzanotte del 22 luglio, il 23 sarà estratto il vincitore del libro!
Non mi resta che augurarvi buona fortuna e buone letture!

Ecco a voi il link all'album di facebook con le foto che partecipano al contest:
CONTEST FOTOGRAFICO GOTICO GIVEAWAY BLACK FRIARS - L'ORDINE DELLA CHIAVE
Ricordatevi di chiedere ai vostri amici di votare le foto su facebook perché sto pensando a una possibile sorpresa per la foto più votata!

16 commenti:

  1. Non posso non partecipare.. oltre alla possibilità di vincere questo fantastico libro ho anche avuto la possibilità di divertirmi a fare le foto xD

    http://imageshack.us/photo/my-images/194/seli2.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/807/selitabi1.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/38/selitata1.jpg/

    RispondiElimina
  2. Come anticipato su aNobii non potevo non partecipare! Proprio un'idea originale e il libro merita veramente. Mi piace e mi attrae il gotico e tutto ciò che riveste mistero, così che la trama di questo libro mi ha già colpita. Ha tutti gli ingredienti che amo leggere nei libri: spiriti, demoni, atmosfere medievali , ancestrali e cupe ... tanto che, guarda caso, già qualche mese fa ho scattato questa fotografia. Che dire, le rovine di un vecchio cimitero celtico irlandese mi hanno subito attratta. L'atmosfera poi! C'eravamo praticamente solo noi: io, il mio ragazzo e i corvi ...
    Ho pubblicato le foto creando un album su FB, spero vada bene.
    https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1892475147828.2092839.1120011440&l=65124cbc49

    RispondiElimina
  3. Si, si va benissimo! Grazie Stefania! L'importante è che siano pubbliche, cosi posso metterle sul blog e sulla pagina facebook, ricordati di far votare ai tuoi amici per avere più possibilità di vincere... E sto anche pensando a una sorpresa per la foto più votata, ma per quello vedremo!

    RispondiElimina
  4. Complimenti un contest splendido per un libro che merita davvero...
    Una storia d'amore, un'atmosfera dalle tinte Gothic/Dark e una buona dose di sovrannaturale...cosa si puo' volere di piu'?
    - Ho condiviso sulla mia pagina Facebook
    Link: http://www.facebook.com/profile.php?id=1534971264
    - Ho pubblicizzato il bennerino sul mio blog "Tra le righe e oltre..."
    Link: http://www.follettina76.blogspot.com
    - Foto del mio quadro
    Link: http://follettina76.blogspot.com/2011/07/my-work.html
    - E-mail: debby.7@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. non ho letto il libro precedente ma essendo un prequel non ci dovrebbero essere problemi. la trama attira molto, un fantasy di altri tempi che aspetta solo di essere letto!
    l'iniziativa proposta è molto carina! purtroppo sono impegnato con lo studio per fare foto, ma ho deciso di pubblicare dei disegni fatti da me tempo fa, sono disegni di abiti che si adattano alla storia.

    email susimarcone@gmail.com

    https://profiles.google.com/107351428281273034556/posts/15gtvZ89LRk

    http://twitter.com/#!/susimarcone

    http://www.facebook.com/profile.php?id=1513842428

    http://theskyboulevard.blogspot.com/

    la mia foto: http://imageshack.us/photo/my-images/543/dressdu.jpg/

    la qualità non è ottima ma i fogli son troppo grandi per la scansione.

    baci susi

    RispondiElimina
  6. Ciao, partecipo perché ho sentito parlare molto bene di questo libro (speriamo). Comunque bello questo contest, finalmente qualcosa di originale.. ^^
    Ecco i link:

    http://imageshack.us/photo/my-images/197/telaenif.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/263/io2e.jpg/

    RispondiElimina
  7. Ragazze siete fantastiche!! *___* Disegni bellissimi, foto meravigliose! Non potevo chiedere di meglio! :D

    RispondiElimina
  8. Questo libro pare davvero fantastico. Già la copertina attrae, ma oltretutto le avventure di cappa e spada mi hanno sempre colpito parecchio quindi anche questo libro non fa eccezione. Se poi si aggiunge l'atmosfera gotica, beh direi che è davvero molto interessante. Spero proprio di vincerlo. Comunque grazie mille per l'opportunità e per il divertimento.
    Qui seguo il blog come Bluewings.
    Seguo la pagina FB tramite la mia pagina che si chiama "The Corner of Giveaways & Books"
    Partecipo al Giveaway con la seguente foto di un libro gotico: http://www.facebook.com/photo.php?fbid=146387925437407&set=a.146387788770754.37153.145016492241217&type=1&theate
    Ciao e buona serata

    RispondiElimina
  9. Partecipo :D di solito non sono una grandissima lettrice, ma ho letto il primo libro in prestito da mia sorella e vorrei leggere anche questo nuovo, sembra bello *_*

    Le mie tre foto =)
    http://imageshack.us/photo/my-images/823/dscn7875y.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/15/dscn7876w.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/202/dscn7890e.jpg/

    Tabithi

    RispondiElimina
  10. Partecipo anche io! :D Ho scoperto da poco Virginia e purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di leggere il primo libro, ma vedrò di rifarmi al più presto! Sono una grandissima amante del gotico, quindi non posso proprio tirarmi indietro :D

    RispondiElimina
  11. ciao ^^ io non partecipo più al concorso perché ieri è arrivato anche a noi il libro :)

    RispondiElimina
  12. Ho letto il primo libro e mi è piaciuto moltissimo. A differenza di altre persone che mi hanno commentato negativamente questo libro, io l'ho apprezzato molto proprio per il suo linguaggio molto ricercato, particolare e dettagliato. I personaggi sono ben caratterizzati e attorno ad ognuno c'è un alone di mistero che dà un punto in più a favore del libro. Rapisce dalla prima pagina, facendoti arrivare fino alla fine senza problemi. E' proprio per questo che sono intenzionata a partecipare; sono sicura che anche il secondo libro non mi deluderà.

    Email: harue94@hotmail.it
    su facebook mi sono segnata alla vostra pagina con nome: Ludovica harue shoen

    questo è l'album su facebook dove ci sono le tre foto per il concorso:
    https://www.facebook.com/media/set/?set=a.251191168240904.83643.100000500690619

    ho pubblicizzato l'evento sul mio blog: http://haruempathy.blogspot.com/2011/07/give-aways.html

    RispondiElimina
  13. Ciao,partecipo molto volentieri. Non ho letto il primo libro dell'autrice, che ho appena ordinato in libreria, ma ,leggendo i primi capitoli online,sono rimasto davvero affascinato dal mondo gotico creato dall'autrice!
    Questo è il link dell'immagine con cui partecipo: http://imageshack.us/photo/my-images/10/ddwd.jpg/
    E' un disegno fatto interamente con photoshop!
    PER REINA, io sto partecipando anche il giveaway bandito dal blog Ateliere dei libri: posso mandarti qualche altro disegno anche se l'ho già adoperato per l'altro contest? Fammi sapere :)

    RispondiElimina
  14. Ho finalmente trovato un po' di tempo per modificare una foto che avevo per renderla un po' più goticheggiante... ma non so se mi è riuscito. Eccola:
    http://3.bp.blogspot.com/-fgPvteIa_Ek/TiXm3E7hz8I/AAAAAAAAADs/2HD3m1lH1To/s1600/BlackFriars.jpg

    Sono molto curiosa dell'autrice e di questo libro, mi piacerebbe leggerla in un vero romanzo!

    RispondiElimina
  15. Voglio questo libri, assolutamente *.*
    Bellissima l'iniziativa delle foto, e anche se un po' in ritardo partecipo :)

    http://imageshack.us/photo/my-images/819/img04162.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/233/figataxd.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/808/ddddag.jpg/

    RispondiElimina
  16. La trama sembra molto suggestiva!!!
    nick folower catymariposina
    link foto
    su fb sono caterina mariposina
    http://papaverierose.blogspot.com/2011/07/foto-per-il-portale-segreto.html

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.