12 luglio 2011

# graphic novel # novità

Nuove uscite Fazi Editore #3

Oggi bellissime anteprime! Le prossime uscite della Fazi editore, come sta succedendo fin troppo spesso ultimamente, mi stanno facendo battere il cuore! Due titoli veramente interessanti che a me ispirano moltissimo! In questi ultimi giorni non sono stata molto presente perché ho avuto l'esame di editoria, editing e scrittura editoriale e giovedì partirò per la Svizzera perché si sposa la mia meravigliosa amica Rowan!!! Quindi domani visita di saluto al mio nipotino...
Tornerò il 18 e tenetevi pronti perché ci sono moltissimi progetti interessanti in programma!
Ma ora passo ai due titoli di cui vi parlavo e che non potevo aspettare di presentarvi!

* * *

Arriva finalmente in Italia la graphic novel ispirata alla serie di “Wicked Lovely” che ha già conquistato più di 60.000 lettori e che è stata considerata tra i migliori libri per ragazzi dalla ABC (Associazione di librai per ragazzi) e dall’American Library Association. I racconti del deserto, primo volume di una trilogia, presenta in versione illustrata un mondo ricco di riferimenti alle leggende della tradizione celtica sul Piccolo Popolo. L’attrazione che lega una fata al suo amato mortale alimenta una danza d’amore tra due mondi distanti. Questa graphic novel riporta nelle ambientazioni e nei luoghi che hanno fatto innamorare i lettori di Melissa Marr.

TITOLO: Wicked Lovely - I racconti del deserto; (Volume I – Un rifugio sicuro)
AUTORE: Melissa Marr
TRADUTTORE Lucia Olivieri
ILLUSTRATRICE Xian Nu Studio
EDITORE: Fazi
COLLANA: Lain
PAGINE: 100 ca
PREZZO: € 9,90
IN LIBRERIA: 26 agosto 2011

TRAMA: Il deserto è lontano dai giochi di potere delle Corti Fatate, e Rika non potrebbe esserne più felice. Prima mortale, ora un essere fatato, Rika vive in solitudine e rifugge il contatto con gli esseri umani, sfruttando la dote di rendersi invisibile. Poi incontra Jayce, d’animo creativo e gentile, l’ultima persona da cui Rika vorrebbe nascondersi. Ma a dispetto di qualsiasi aspettativa, la solitudine confortante in cui vive verrà turbata dall’arrivo inatteso di altri esseri fatati, che imporranno a Rika nuove e faticose rivoluzioni.

L'AUTRICE: Melissa Marr, nata nel 1972, vive con il marito e i due figli vicino la città di Washington DC. Prima di dedicarsi completamente alla scrittura ha insegnato gender studies e ha tenuto corsi sul folklore e sulla tradizione del Piccolo Popolo. Dopo il suo romanzo d'esordio Wicked Lovely, Fazi Editore ha pubblicato Ink Exchange (2008), Fragile Eternity (2009) e Radiant Shadows (2011).

"Complesso e coinvolgente".
The New York Times Book Review

"Le fan del mondo fatato divoreranno anche questo romanzo. Melissa Marr ha creato un universo duro, lussureggiante, metropolitano».
School Library Journal

__________________________________

Finalmente in libreria il primo, attesissimo episodio della saga “The tomorrow series” che ha già venduto nel mondo più di 6 milioni di copie. Caso editoriale australiano, amato dal pubblico e acclamato dalla critica, in America è pubblicato dalla casa editrice di Harry Potter ed è stato inserito dall’American Library Association tra i 100 migliori libri del ventesimo secolo. Il governo svedese lo ha considerato il più efficace manifesto d’invito alla lettura. Il domani che verrà è ora anche un film, nelle sale italiane dal 4 novembre 2011, verrà distribuito da Eagle Pictures, la casa di distribuzione che ha portato in Italia i film della saga di Twilight. Vincitore di 5 AFI Award, i prestigiosi Oscar australiani, diretto dallo sceneggiatore australiano Stuart Beattie, al suo esordio dietro la macchina da presa, Tomorrow, When the War Began, questo il titolo originale della pellicola, vedrà sul set Rachel Hurd-Wood, Lincoln Lewis e Phoebe Tonkin. 27 milioni di dollari australiani il costo, per una saga che ha già messo in cantiere il sequel, annunciato per il 2012.

TITOLO: Il domani che verrà
AUTORE: John Marsden
EDITORE: Fazi
COLLANA: Lain
PAGINE: 250 ca.
PREZZO: € 14,90
IN LIBRERIA: 30 settembre 2011

*PROSSIMAMENTE LA COVER DEL LIBRO. QUELLA INSERITA È LA LOCANDINA DEL FILM*

Sullo sfondo di un avveniristico scenario da Terza Guerra Mondiale, i giovani protagonisti esplorano la natura della paura e della violenza e scoprono il coraggio di lottare per il loro futuro.

TRAMA: Da qualche parte, là fuori, Ellie e i suoi amici si stanno nascondendo. Sono sotto shock, terrorizzati, soli. Non hanno armi, solo il loro coraggio. Non possono contare su nessuno, solo su se stessi. Non gli rimane più nulla, solo la loro amicizia. Il loro paese è stato invaso. Le loro famiglie sono state impriogionate. Otto ragazzi sfideranno l’inferno per riconquistare il loro futuro.

Australia, contea di Wirrawee. Nella campagna vicino Melbourne la vita scorre lenta e monotona, ma otto ragazzi hanno trovato un modo di sconfiggere la noia che li assale ogni estate: una gita nella natura selvaggia del bush australiano. Macchina, bagagli, tende, provviste, tutto è pronto per una nuova avventura. Hell è la loro destinazione: una radura luminosa e isolata che sarà la loro casa per una settimana, un paradiso chiamato Inferno. Davanti al fuoco a raccontarsi storie, a scambiarsi i primi baci e leggere classici di altri tempi, gli otto ragazzi non sanno che al loro ritorno la vita non sarà più la stessa. Le loro case vuote, i loro animali domestici morti, un’aurea di desolazione che avvolge ogni cosa. L’Australia è stata occupata dalle forze militari, i cittadini sono stati rinchiusi in prigione: tra i detenuti ci sono i loro genitori, i loro fratelli e sorelle. Affrontando paure e indecisioni, gli otto ragazzi decidono di combattere, sapendo di essere i soli nelle cui mani c’è ancora una possibilità di salvezza, di riprendersi il loro domani.

L'AUTORE: John Marsden è nato in Australia nel 1950. I suoi romanzi sono stati tradotti in 13 lingue. Vive vicino Melbourne: preside di un liceo locale, si divide tra l’insegnamento e la scrittura.

«Non riuscirete a staccare gli occhi dalle pagine.»
Publishers Weekly

«Il domani che verrà è il Twilight australiano».
Beyond Hollywood

Voi che ne pensate? Io sono entusiasta!!! Vi ispirano? Li leggerete?

2 commenti:

  1. mi interessano un po' tutti
    soprattutto la graphic novel,
    io adoro le graphic novel...
    perciò quella sarà la prima seguita sicuramente da Il domani che verrà che mi ispira davvero un sacco

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero interessante come lettura!! Almeno... ha catturato la mia curiosità! XD

    Il Portale Segreto si espande di giorno in giorno... sembra proprio che tu siederai presto su un trono di pagine in un castello di libri XD

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.