13 giugno 2011

# libri # novità

Interessante nuova uscita "La bambina con il basco azzurro" di Daniele Nicastro

Oggi vi presento un libro di un giovane esordiente italiano che ha molto da dare, vi consiglio di leggerlo perché ne rimarrete completamente affascinati!

TITOLO: La bambina con il basco azzurro
AUTORE: Daniele Nicastro
EDITORE: Runde Taarn
PAGINE: 118
PREZZO: € 15,00
USCITA: Aprile 2011

TRAMA:
"La Bambina con il Basco Azzurro è gracile come un ramoscello fiorito, con calze colorate e scarpette basse. E' gelosa del suo cappello e della cascata di riccioli scuri che stenta a trattenere, possiede un fiero cipiglio e mette facilmente il broncio alla sua mamma. Durante una delle sue proteste però, la propria immagine riflessa nel finestrino dell'auto decide di non seguire più i suoi movimenti. Se ne sta lì ad osservarla stranamente. Questo episodio si verificherà ancora e, dopo una rocambolesca fuga tra gli scaffali di una libreria, la bambina si sentirà addirittura chiamare dal riflesso. A quanto pare deve riferirle un messaggio importante e non è sola: un coniglio l 'accompagna. Un coniglio che le parla sapientemente dallo specchio e la mette in guardia contro un pericolo ben più reale e prossimo di quanto possa credere."


"Una bambina recalcitante, una madre, un broncio che deve essere mantenuto per questioni di principio, un riflesso nello specchio che si muove per conto proprio, un coniglio che scappa da una gabbietta.. questi sono gli elementi che danno il via ad un romanzo che lascerà il lettore con il fiaro sospeso sino all'ultima riga, quando finalmente si comprenderà il senso di tutto, si potrà dare un identità ai personaggi originali che popolano questa vicenda, Gary, un passero e un gatto, Buio e il misterioso Autore. Un gioco di specchi, di doppi e di rimandi continui ad un mondo "AL DI LA" e "AL DI QUA".. dove la realtà si confonde con i riflessi e i riflessi negli specchi diventano più reali della realtà stessa. La storia di un percorso, di scelte e di motivazioni che solo il finale saprà svelare completamente.
Adatto ai ragazzi per la sua fluidità e l'immediatezza della narrazione, da consigliare agli adulti per la profondità dei messaggi fra le righe e per l'intensità delle emozioni che suscita. Un romanzo dai molteplici livelli di lettura uscito dalla penna di uno scrittore che pur essendo al suo esordio lascia intravedere un talento non comune."

SITO UFFICIALE DEL LIBRO.
SCHEDA CON RECENSIONI SU ANOBII.

BOOKTRAILER:

Potete trovare questo libro anche su BOL e su IBS.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.