06 maggio 2011

# Giveaway # libri

Speciale giveaway MATCHED di Ally Condie




Come sapete tempo fa ho letto in anteprima un libro molto atteso e molto discusso sul web, si tratta di MATCHED di Ally Condie, un romanzo distopico che ha suscitato l'interesse dei lettori di tutto il mondo. Una nuova trilogia che saprà farsi amare da molti lettori.
Accantonate l'amore vampiresco di Twilight per dedicarvi all'amore proibito di un mondo senza libertà, scoprire una Società che controlla ogni mossa della popolazione, leggere una poesia capace di cambiare il mondo.
Tra l'esame di lingua danese che si avvicina e parenti da tutto il mondo in casa, sono riuscita a leggerlo in due giorni! Un viaggio emozionante su cui riflettere.
Per chi volesse saperne di più e si è perso i precedenti post, potete leggere la mia recensione qui.
La copertina la trovo bellissima! E non solo perché il verde è il mio colore preferito!
Ringrazio la Fazi Editore per avermi permesso di organizzare questo mio primo giveaway donandomi una copia da mettere in palio per i lettori del mio blog!





Volete vincere una copia gratuita del libro? Seguite le istruzioni in fondo al post e buona fortuna!

Inserisco nuovamente i dati del libro:

TITOLO: Matched
AUTORE: Ally Condie
EDITORE: Fazi
COLLANA: Lain
PAGINE: 350
PREZZO: € 18,50
USCITA: 13 maggio 2011



Qui potete leggere un'anteprima del libro.

Considerando che è il mio primo GA volevo fare qualcosa di speciale, sperando che l'idea vi piaccia. Per farlo mi sono ispirata al libro in palio e al sito italiano ufficiale di Matched.
Come ho detto Matched parla di un mondo in cui i Funzionari decidono ogni cosa. Nella costruzione della nuova Società, i Funzionari hanno deciso di salvare solamente 100 libri, 100 canzoni, 100 poesie ed eliminare tutto il resto. Una decisione atroce e terribile, che mi ha ricordato gli episodi nella storia in cui molti testi sono stati bruciati, perdendo per sempre una cultura antica e sapiente. Trovo davvero terribile tutto questo e ogni volta che ci penso mi si stringe il cuore.
Adesso tocca a voi decidere: immaginate di essere tra coloro che dovranno decidere quali opere tenere e quali distruggere. Cosa salvereste dall'oblio?





Comincio io. Sceglierne solo 100 è praticamente impossibile... Comunque ecco le mie scelte principali:

LIBRO: "Il Signore degli Anelli" di J.R.R. Tolkien
POESIA: "33" di Viggo Mortensen
CANZONE: "Innuendo" dei Queen (questa è stata la più difficile perché non ho una canzone preferita in assoluto, ma questo testo credo che sia uno dei più belli che esistano e la voce di Freddie Mercury è meravigliosa)

Istruzioni - Ecco come partecipare al Giveaway:
- essere iscritti al blog come lettori fissi;
- Commentare il post dimostrando di averlo letto e che desiderate davvero il libro;
- Indicare nel commento 1 libro, 1 poesia e 1 canzone che vorreste salvare dall'oblio (se volete potete anche indicare il perché della scelta, ma è facoltativo).
- Compilare il modulo qui sotto.


Tutti coloro che supporteranno l'iniziativa sul web ad esempio inserendo il banner sul loro blog/sito o link su facebook (NO FORUM), otterranno un punto in più per ogni canale utilizzato. (al massimo 4)

GIVEAWAY CONCLUSO!

Questo Giveaway scade la mezzanotte del 22 maggio, il 23 sarà estratto il vincitore del libro!

46 commenti:

  1. Bé, mi sembra che gli sforzi abbiano dato un buon risultato, no? xD pubblicizzo sul mio blog anche se non partecipo, va bene? :D

    RispondiElimina
  2. bhè che dire io partecipo!! questo libro lo avevo adocchiato e mi sembra molto interessante.... metto il banner mel mio bloghino :)

    RispondiElimina
  3. ne ho sentito parlare già da un pò e lo desidero davvero davero tanto!!
    la trama mi ispira tantissimo e l'ambientazione!
    libro:Il signore degli anelli di Tolkien anche io (scusa non volevo copiarti,ma è il mio libro preferito da quando avevo 14 anni)
    Poesia: Questo Amore di Jacques Prévert
    Canzone:Dancer-Xandria

    incrocio le dita!!
    ps: bellissimo blog e bellissima scelta di musica

    RispondiElimina
  4. ecco dimenticavo :)
    libro: l'ospite (forse perchè l'ho appena letto e mi è piaciuto)
    poesia: mhhh allora quella preferita di S. Lawrence ho scelto te (perchè mi fà pensare al mio maritino :) )
    bhè canzoni sono tante.... ma io adoro quelle italiane, ora penso a ninna nanna di jovanotti (la canto alla mia bimba)
    ho fatto tutto?
    baci

    RispondiElimina
  5. Bellissimo blog!Di questo libro ho sentito parlare tanto e mi piacerebbe tantissimo leggerlo perchè già dalla copertina mi sono innamorata di questo libro,poi la trama è fantastica,una canzone che salverei è love story di Taylor Swift,mi piace tantissimo,ma ce ne sono anche molte altre...
    Poesie...non ne leggo quasi nessuna...preferisco la prosa,quindi non so...
    Invece un libro...solo uno?
    La saga di twilight oppure orgoglio e pregiudizio.

    RispondiElimina
  6. Ultimamene il tempo per leggere scarseggia,e perciò seleziono solo quello che credo possa rivelarsi il meglio..Inutile dire che ho incluso questo libro nella mia "lista desideri"!!!La trama mi piace moltissimo..una bella novità!
    E c'è tutta l'aria di un possibile triangolo amoroso...wow,mi piaciono questi intrighi...Ma che mi incuriosisce è senza dubbio la società in cui è ambientata la storia...

    Il libro che salverei dall'oblio è Twilight,soppratutto perchè con esso ho scoperto il piacere e l'amore della lettura!

    Come canzone salverei:Dragostea din tei di Haiducii,perchè mi ricorda tempi felici e spensierati e riascoltarla mi rende sempre di buon umore..

    Come poesia,non essendo un'amante del genere,mi si coglie un po' impreparata..
    Però scelgo questa:Da mi basia mille di Catullo!!!
    Al liceo l'avevo quasi imparata a memoria..mi era entrata nel sangue...

    RispondiElimina
  7. Inseguo questo libro da un po'!
    Mi ispira tantissimo! E poi la cover è davvero carina, sicuramente in libreria si noterà!

    Non sono amante delle poesie...quindi non saprei che scegliere...
    libro: Twilight
    canzone: Never say Never... bellissima e scoperta in the vampire diaries!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Salve! Partecipo volentieri a questo giveaway *_* Conosco questo blog da pochissimo tempo ma devo dire che è davvero stupendo e soprattutto molto curato (nei minimi dettagli). Ho avuto l'occasione di leggere varie recensioni su "Matched" tutte positive e meritate. la trama è molto particolare, si parla di amore combattuto e diviso. Sono davvero curiosissima di sapere chi sceglierà la giovane Cassia *_* incrocio le dita *_*
    Cosa vorrei salvare dall'oblio? "I tre moschettieri" di Alexandre Dumas, romanzo che io adoro *_*
    Una canzone che salverei è: "I'm ghere" di Sia <3
    Una poesia? "Alexandros" di Pascoli.

    Anita Consoli
    any.princess91@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti, partecipo più che volentieri a questo giveway, ho messo il libro in wishlist tra i preferiti appena ne ho sentito parlare. L'unica cosa che mi da un pò fastidio e che si parla nuovamente di una trilogia e che quindi sarò costretta a comprare anche gli altri tre libri :P spero ne valga la pena, le premesse ci sono veramente tutte.
    Cosa vorrei salvare dall'oblio:
    Poesia: I ragazzi che si amano di Jacques Prevert;
    Libro: L'ombra del vento di Zafòn;
    Canzone: How to save a life di The Fray.
    In bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina
  11. Questo libro mi ispira fiducia xD
    La trama è interessante e decisamente "nuova" nel suo genere, anche se ricorda vagamente i temi di un paio di altri libri freschi di pubblicazione.
    C'è anche da dire che mi fido piuttosto ciecamente della casa editrice, che fino ad ora non mi ha delusa e a differenza di altre non ha ancora abbassato gli standard. (Insomma, a parer mio fa una buona selezione, invece di pubblicare un po' tutto quel che capita...)
    Per quanto riguarda invece ciò che vorrei salvare dall'oblio, ecco qui un elenco =)
    Libro: Il verdetto di Valeria Parrella
    Poesia: Danza macabra di Baudelaire
    Canzone: Cavalcatura (dal musical Notre Dame de Paris)

    RispondiElimina
  12. Ciao Reina,

    grazie dell'invito a partecipare al tuo Giveaway.
    E così hai ricevuto perfino una copia omaggio da poter mettere in palio! Wow.. Come funzionano queste cose? Semmai spiegami al baretto che mi interessa!

    Ho letto la tua recensione a "Matched" e devo dire che mi ha affascinata. Sì, scegliere solo 100 libri, 100 canzoni e 100 poesie sarebbe terribile; e perché ce lo fai fare a noi??? :D Oltretutto una, una e una! ahahah!!! Ok, stiamo al gioco con la consapevolezza che fortunatamente è proprio un gioco!

    Dunque:
    Il libro che salvo è: Le mille e una notte
    La poesia che salvo è: La pioggia nel pineto di Gabriele D'Annunzio
    La canzone che salvo è: Don Chisciotte di Francesco Guccini

    Ci sentiamo al baretto, cia cara^^

    RispondiElimina
  13. Sinceramente leggendo le recensioni che sono uscite su questo romanzo mi sono incuriosita parecchio perchè sono molto diverse tra loro, la trama sembra interessante e sono molto affezionata al genere distopico grazie alla mia vecchia professoressa xD
    Libro da salvare: Orgoglio e pregiudizio

    RispondiElimina
  14. partecipo molto volentieri!la distopia è uno dei miei generi preferiti e sono molto curiosa di vedere come viene trattato un questo romanzo!

    quello che salverei dall'oblio:
    libro: il piccolo principe (è un classico lo so ma lo adoro XD)
    poesia: lentamente... di pablo neruda
    canzone: hurt di johnny cash

    RispondiElimina
  15. http://azzurra24.wordpress.com/
    http://biondacenere.blogspot.com/
    MI DAI UNA MANO COL MIO BLOG

    RispondiElimina
  16. Beh sono diventata follower ora perchè è troppo succulento questo giveway (ma anche questo blog è carinissimo e bellissimo complimenti) , questo libro l'ho adocchiato da un bel pò , la trama è intrigante e fa pensare un pò a una nuova manie stile Twilight (anche se spero di no perchè è una pessima cosa secondo me), poi comunque una trama così è particolare e nel mondo della letteratura che spopola ogni giorno si distingue di sicuro dai vampiri e licantropi che stanno popolando le nostre povere librerie.
    Un libro sicuramente Orgoglio e Pregiudizio della Austen.
    Una poesia Amai di Umberto Saba.
    Una canzone Back to life di Giovanni Allevi.
    Beh ora pubblicizzo su FB
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1385656367

    Su twitter:
    http://twitter.com/#!/Elix_DS

    Speriamo bene =) ciaooo

    RispondiElimina
  17. Qualcuno ha scritto che la trama è particolare, a me invece sembra un miscuglio di libri che ho letto o di cui ho sentito parlare... comunque sono settimane che vedo in giro anteprime di questo libro e mi è venuta una gran voglia di leggerlo, temo proprio che se non lo vincerò dovrò comprarlo, non ho scampo! Comunque ho letto che alcune descrizioni lasciano a desiderare, staremo a vedere!

    Libro da salvare: Radici di Alex Haley
    Canzone: una qualsiasi dei Placebo, non riesco a scegliere, le amo tutte!
    Poesia: Paris at night di Prevert

    RispondiElimina
  18. Ciao! mi piacerebbe tanto leggere questo libro che avevo iniziato in inglese, ma poi non ho più finito... meglio in italiano, ogni tanto!
    Comunque come libro da salvare dall'oblio scelgo Il giardino dei segreti di Kate Morton, fantastico.
    una canzone molto bella da ricordare sarebbe Figlio della luna di Mecano.
    come poesia, non essendo un amante del genere, non saprei però mi è piaciuto molto Paradiso Perduto di Milton...

    RispondiElimina
  19. Questo romanzo mi sta incuriosendo molto, visto che leggo recensioni al riguardo un po' ovunque e non sono sempre d'accordo tra di loro...
    mi interessa il genere distopico e se non vincerò, lo comprerò sicuramente.

    mi è piaciuta anche la tua idea delle tre opere da slavare... visto che per me è impossibile trovare la numero 1 dei tre settori, seguo l'impulso del momento:

    libro: Il conte di Montecristo (mi ha cambiato la vita)
    poesia: Il tuo cuore lo porto con me, E. Cummings (è la prima cui ho pensato e mi emoziona sempre appena sento il primo verso)
    canzone: (questa è davvero difficile) Viva, di Ligabue. (mi fa sentire come me stessa quando la ascolto).

    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  20. Ciao! Questo libro sta riscuotendo un enorme successo ma anche un'enorme polemica! Io non posso schierarmi da nessuna parte visto che non l'ho ancora letto ma la trama e il genere distopico mi piacciono! Spero in un pò di fortuna!
    Comunque le opere che vorrei dalvare dell'oblio..anche se sceglierne una per genere è veramente difficile...sono:
    LIBRO: Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare (uno dei miei libri preferiti in assoluto)
    CANZONE: Romeo and Juliet dei The Killers
    POESIA: Il tuo sorriso di Neruda

    Spero in un pò di fortuna:) Ciaooooo

    RispondiElimina
  21. Libro veramente interessante, i capitoli in anteprima mi hanno convinta che prima o poi questo libro lo devo avere!!!
    Il libro che salverei è "La Neve Se ne Frega" di Luciano Ligabue
    La poesia: "All'amata" di shakespeare
    La canzone: "Fiore di Maggio" di Fabio Concato

    RispondiElimina
  22. Grazie a tutte per aver partecipato! Non rispondo a ognuna perché non voglio intasare i commenti! Ma vi sono grata dell'entusiasmo mostrato e di aver accettato di partecipare al mio "giochino"...

    @manu si va benissimo! ^^

    @nausicaa1987 vedo che abbiamo gli stessi gusti in tutti i campi! :) Ottime scelte!!

    Che belle scelte che avete fatto! Alla fine del GA farò un post interamente dedicato al gioco dove inserirò tutte le opere salvate (in modo anonimo)...

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. Molto interessante la trama: mi ricorda il famoso Fahreneit 451 di Ray Bradbury.
    libro Jane Eyre
    canzone/poesia : Il cielo in una stanza

    RispondiElimina
  25. Ehi, Reina! E' il tuo primo GA ed è il primo a cui partecipo io ^^
    Due parole sul perchè: semplicemente perchè sono giorni che lo voglio prendere e ultimamente sono molto attratta da questo genere di libri (Ho appena finito Delirium, e mi è piaciuto. Voglio tentare di nuovo)
    Quindi...
    libro: L'ombra del vento - C.R. Zafòn
    poesia: IL tuo cuore lo porto con me - E.E. Cummings
    canzone: Con te partirò - A. Bocelli

    RispondiElimina
  26. In questo periodo mi ha davvero incuriosito il genere distopico.. l'abbiamo anche affrontato a scuola, è ora di leggere un libro del genere! Comunque se dovessi scegliere una sola poesia, canzone e un libro.. mmm.. diciamo che come poesia salverei " Se questo è un uomo" per non dimenticare gli orrori della guerra; come canzone "Imagine", simbolo di pace; e come libro forse "orgoglio e pregiudizio", ma solo per un gusto puramente personale :)

    RispondiElimina
  27. Innanzitutto ciao a tutti, seguo da un pò questo blog ma solo oggi,approfittando di questo vantaggioso giveaway,ho deciso di diventare ufficialmente follower.
    Questo 'Matched' mi attira davvero tanto: tutto,la copertina,la trama, le ottime recensioni lette al riguardo, mi fanno sperare che al più presto possa essere mio. Incrocio le dita, sperando,magari,di vincerlo proprio a questo giveaway!
    Dunque...
    Libro: La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo - Audrey Niffenegger
    Canzone: Sing - My Chemical Romanza
    Poesia: Ode della gelosia - Saffo ; Pace non trovo e non ho da far guerra - Petrarca

    (Figuro tra i follower con il nick Mik_94)

    RispondiElimina
  28. HO sentito molto parlare di questo libro e ho letto anche alcune recensioni molto positive...Di sicuro un punto a favore di questo libro è la splendida cover che mi ha rapito il cuore a prima vista...e poi la trama mi incuriosice molto, mi fa venire una gran voglia di leggere questo libro :)

    Allora:
    Libro: Le cronache del mondo emerso (Licia Troisi)
    Poesia: Pianto antico (Carducci)
    Canzone: Nuvole bianche ( Ludovico Einaudi)
    Ciao, ciao Lally :)

    RispondiElimina
  29. Ho letto il promo dalla mia rivista! E' davvero qualcosa di meraviglioso <3
    Libro: Il diamante dell'harem (Stupendo e scritto in modo davvero avvincente)
    Poesia:Mm.Innocente mi specchiavo - Gelsomina Russo <3
    Canzone: Non ho che te (Alessandra Amoroso- è amore allo stato puro) Ma anche Amici mai di Antonello Venditti *__*

    RispondiElimina
  30. Da non perdere questo libro, ho solo sfogliato poche pagine ma mi ha subito colpito, speriamo. Libro da salvare: Orgloglio e pergiudizio, Hunger games

    RispondiElimina
  31. Questo libro mi ha appassionato ancora prima di iniziare a leggerlo, ho sentito un sacco di recensioni e commenti positivi su questo libro.
    Un mondo in cui la tua vita è già stata programmata, un mondo in cui le tue scelte non contano perché non esistono scelte, non può che essere una novità come libro.
    La cover poi secondo me è meravigliosa,
    un bacio,
    Elena.

    RispondiElimina
  32. Dimenticavo!
    Se dovessi salvare una canzone dall'oblio salverei quella degli Evanescence - Bring me to life, il perché non lo so ma anche se non è nuovissima è la mia canzone preferita e anche quella della mia amica.
    :)

    RispondiElimina
  33. Bellissimo giveaway!! grazie per l'opportunità...=)
    Il libro è davvero interessante. Ne avevo già sentito parlare in qualche blog americano e ora che è arrivato in Italia non vedo l'ora di leggerlo!

    Libro: l'intera saga di Harry Potter
    Poesia: Le poesie di Leopardi che adoro
    Canzone: Imagine


    A presto! =)

    RispondiElimina
  34. Il fatto che i commenti a questo libro siano molto contrastanti mi ha fatto venir voglia di leggerlo per dare il mio parere, spero di vincerlo!
    Incrocio le dita.
    Intanto ecco cosa salverei:
    Libro: Suite francese di Irène Nemirovsky
    Poesia: 5 maggio di Manzoni
    Canzone: "A te" di Jovanotti

    ciao
    Fede

    RispondiElimina
  35. ciao complimenti per il blog! vorrei proprio leggere questo libro, messo in WL dopo aver letto intervista all'autrice su vanity fair! e poi la tua recensione mi ha incuriosita...
    pubblicato anche su FB, avvsami se non lo vedi!

    ecco cosa salverei:

    libro: La donna abitata, Belli. per me un capolavoro...
    poesie: non amo il genere...
    canzoni: la cura di battiato. mi commuovo sempre quando la sento...e secondo me vale anche come poesia :-)

    ciao!

    RispondiElimina
  36. Partecipo più che volentieri! Grazie.
    Partecipo perchè son sempre belle le storie d'amore vissute tra mille difficoltà, e in questo caso proibita e senza libertà. Quando poi si "avverano" danno maggiori soddisfazioni.
    Inoltre devo dire che anche la copertina, sia per i colori che per il soggetto, è molto accattivante.
    Tra le cose che salverei non potrebbero mancare:
    Libro: Dark Passion di Kresley Cole, per le emozioni forti che mi ha trasmesso.
    Poesia: La cavallina storna di G.Pascoli per i sentimenti forti su cui si regge, come la malinconia e il dolore struggente per una perdita.
    Canzone: White Queen dei Queen perchè l'ho ascoltata allo sfinimento durante la mia dolescenza e mi fa tutt'ora sognare.

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  38. Già da quando ho letto futuro lontano non ho capito più niente (naturalmente non per l'articolo), semplicemente, adoro il futuro e mi basta leggere quella frase per farmi amare un libro, anche se, naturalmente ho letto l'articolo per intero.... Insomma volevo solo dire che mi piacciono i romanzi che parlano del futuro...e che mi piacerebbe vincere questo libro.
    Quale libro salverei dall'oblio? Di certo sarebbe Hunger Games di Suzanne Collins, lo amo tantissimo, è così avvincente, emozionante, eclatante, assolutamente, semplicemente, fantastico!
    Black_Mo

    RispondiElimina
  39. Questo libro sta diventando una vera ossessione per me!!Ovviamente partecipo!

    RispondiElimina
  40. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  41. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  42. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  43. cosa dire di più, che aspetto così tanto questo libro che non sto più nella pelle. tutte queste iniziative da parte di così tanti blog non hanno fatto altro che aumentare l'attesa.
    la trama è speciale e del tutto nuova e credo che nella sua unicità sia nascosto il segreto di così tanto successo in america. spero solo che per quanto riguarda la trama che vinca l'amore sulle decisioni della società.
    Libro: Jane Eyre
    Canzone: Nothing The Script
    Poesia: Il Tuo Sorriso Pablo Neruda
    baci susi

    RispondiElimina
  44. Ciao ho cancellato il commento perché ho vinto su un altro blog e quindi mi ritiro. In bocca al lupo a tutti!!!XD

    RispondiElimina
  45. Questo libro cattura la mia attenzione da tempo. Sia la trama che la copertina attirano la mia attenzione.
    Libro: Il giovane Holden - Salinger- uno dei miei preferiti
    Poesia: non sono un'amante delle poesie
    canzone: Meraviglioso - perchè piace tanto alla mia cucciola

    RispondiElimina
  46. Ho sentito parlare talmente tanto di questo libro, sia in positivo che in negativo, che non posso che essere curiosissima di leggerlo. E poi adoro il genere distopico, è tra i miei preferiti e sono contenta che stia ritornando di "moda".
    Cosa salverei?
    Poesia: "L'infinito" di Leopardi (da sempre la mia preferita fin dalle medie)
    Canzone: "Complicated" di Alvril Lavigne (mi ricorda un momento importante della mia adolescenza)
    Libro: "Trainspotting" di Irvine Welsh (anche questo, letto in adolescenza, mi è rimasto nel cuore)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.