Giveaway del Portale Segreto

AVVISO: il blog al momento è in fase di rinnovo totale, quindi subirà dei rallentamenti!

Citazioni del giorno:

mercoledì 18 maggio 2011

Anteprima: Angelology di Danielle Trussoni

Oggi sono a presentarvi un libro che aspetto impaziente. Inizialmente non mi aveva incuriosito molto la copertina, pensavo fosse uno dei classici urban fantasy eppure alla fine mi sono informata, visto che era pubblicata dalla Nord che apprezzo molto, e sono rimasta sorpresa di trovare un libro non solo originale, ma anche molto avvincente e dalle ottime premesse!
Vi invito a visitare il bellissimo sito ufficiale italiano.

IL NEW YORK TIMES HA INSERITO ANGELOLOGY TRA I 100 MIGLIORI LIBRI DEL 2010


«Un debutto che lascia senza parole.»
USA Today

«Un romanzo ambizioso, intenso, emozionante e brillante come i thriller di Umberto Eco.»
New York Times Book Review

«Un romanzo immaginifico e di straordinaria potenza narrativa.»
People

TITOLO: Angelology
AUTORE: Danielle Trussoni
EDITORE: Nord
PAGINE: 520
PREZZO: € 18,60
USCITA: 26 maggio 2011

TRAMA: Quando il padre l’aveva affidata alle suore francescane del convento di St. Rose, vicino a New York, Evangeline aveva soltanto dodici anni. In quella pace operosa, la bambina è diventata donna e ha poi scelto di prendere i voti. Adesso si occupa della biblioteca del convento, che ospita un’eccezionale collezione d’immagini angeliche. Ma, proprio in quel luogo apparentemente così lontano dai turbamenti del mondo,
Evangeline scopre alcune lettere, spedite negli anni ’40 dall’ereditiera Abigail Rockefeller a una suora del St. Rose: in esse vengono citati una misteriosa spedizione nella Gola del Diavolo, in Bulgaria, e il ritrovamento di un cadavere perfettamente conservato. Il cadavere di un angelo. Per Evangeline, quelle lettere sono il primo tassello di una storia che affonda le sue radici nella notte dei tempi: la storia degli angeli che hanno tradito Dio e della malvagità che è scesa sulla Terra con un battito d’ali; la storia dei Nefilim, le creature generate dall’unione tra gli angeli ribelli e i mortali; la storia degli angelologi, un gruppo di studiosi che, da generazioni, si tramandano il segreto dell’esistenza dei Nefilim e combattono contro di loro. E, soprattutto, la storia di uno strumento musicale di origine divina e dai poteri straordinari, uno strumento andato perduto e che ora Evangeline ha il compito di recuperare, prima che lo facciano i Nefilim. Perché la storia degli angelologi è anche la sua storia, e la loro missione è la sua missione. Perché il destino dell’umanità è nelle sue mani.

L'AUTRICE: Danielle Trussoni è nata a La Crosse (Wisconsin) e si è laureata in Storia e Letteratura Inglese presso l’University of Wisconsin-Madison. Da tempo si è trasferita in Europa, nel sud della Francia, con il marito, lo scrittore Nikolai Grozni, e i due figli. Fin da piccolissima, ha desiderato raccontare sia ciò che la circondava sia ciò che la sua straordinaria immaginazione le suggeriva: un sogno che si è avverato nel 2006, con la pubblicazione di Falling Through the Earth, un memoir sulla vita del padre, che è stato acclamato dal New York Times come uno dei migliori libri dell’anno. E lo stesso riconoscimento è stato attribuito ad Angelology, il suo primo romanzo, che è subito diventato un fenomeno editoriale: prima ancora che fosse pubblicato, la Columbia Pictures e la società di produzione di Will Smith si sono aggiudicati i diritti cinematografici, mentre i diritti di traduzione sono stati venduti in 32 Paesi.

10 commenti:

  1. leggendo la trama deve essere un libro avvincente, appena esce lo compro! opsss ma e' gia' uscito o no?

    RispondiElimina
  2. Sembrerebbe di sì! Speriamo sia all'altezza delle aspettative! Il libro uscirà nelle librerie il 26 maggio. Se lo leggi fammi sapere che ne pensi! :)

    RispondiElimina
  3. si appena letto, vengo a dare il mio parere ;)

    RispondiElimina
  4. Hehehehe, io lo sto tenendo d'occhio da mesi.. che strano xD

    RispondiElimina
  5. la trama sembra molto originale, speriamo davvero sia bello, se lo leggete fatemi sapere :)

    RispondiElimina
  6. Anche io lo sto aspettando da mesi...Spero anche io che le aspettative non siano deluse... Manca davvero pochissimo... una settimana all'uscita :-D

    Gabrielle :D

    RispondiElimina
  7. Gabrielle mi raccomando se lo leggi e scrivi la recensione avvertimi che vengo subito a leggerla! ^^

    Rowan ormai adocchiamo quasi sempre gli stessi titoli XD

    Grazie Northa!

    RispondiElimina
  8. una mia mica lo ha gia letto trovandolo in un mercatino dell'usato molto prima dell'uscita @@

    RispondiElimina
  9. O.o Veramente? Che cosa strana...

    RispondiElimina
  10. si tipo un paio di settimane fa

    probbilmente era una'anteorma data dalla Nord a qualche blogger che poi se lo è venduto in qualche mercatino

    altre possibili spiegazioni non ne vedo

    RispondiElimina

I commenti portano la magia sul blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...