14 novembre 2010

# il portale di Reina # Presentazione Blog

Voltato l'angolo...

Voltato l'angolo forse ancor si trova
Un ignoto portale o una strada nuova;
Spesso ho tirato oltre, ma chissà,
Finalmente il giorno giungerà,
E sarò condotto dalla fortuna
A est del Sole, ad ovest della Luna.

J.R.R. Tolkien "Il Signore degli Anelli"

Inaugoro così il mio primo blog, con una bellissima citazione di Tolkien, mio scrittore preferito. Perché intitolare il mio blog "Il portale segreto"? Perché in questo blog ho intenzione di parlare principalmente di libri i quali sono per me portali verso nuovi mondi. Quando apro un libro non so mai dove esso mi condurrà, per quali vie e quali avventure, né che personaggi incontrerò. Che sia un viaggio piacevole o meno, esso mi accompagnerà per una parte della mia vita e lascerà qualcosa dentro di me.
Ma i portali sono infiniti e misteriosi e quindi potrete trovare post di ogni tipo, da riflessioni personali a interviste di autori, dal cinema al teatro, dalla mitologia all'arte. Perché la vita e la fantasia sono fatte di mille sfaccettature e il mio desiderio è aprire una finestra verso ciò che mi appassiona o più semplicemente attraversa il mio cammino.
Mae Govannen a tutti coloro che incontrerò nel mio cammino, che sia per una vita, per un anno, per un giorno o per un paio di frasi in inchiostro...

6 commenti:

  1. Non ho resistito alla curiosità di spiare il tuo blog. E meno male che non ci sai fare u.u
    E' bello, se vedi il mio a stento son riuscita ad inserire una foto o.O
    Mi sono aggiunta tra i lettori fissi, sarà interessante seguirti. ^^

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Sole! Sono felice che ti sia piaciuto... ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao Reina,
    bellissimo blog
    bellissimo post di apertura
    e grazie per tutto quello che ci darai coinvolgendoci nel tuo mondo!
    :)

    RispondiElimina
  4. Ehi, eccomi qui :)
    Se se, impedita dove? Lo sai usare meglio tu di quanto non abbia imparato ad usarlo io nel giro di 2 mesi -.-"
    Be', come già sai preparati ad essere sommersa dai miei commenti anche qui, come se con le mail non ti facessi impazzire già abbastanza xD

    RispondiElimina
  5. Rispondo qui.
    No no, l'ho scritto io. Ogni tanto si confondono nella mente parole che ho bisogno poi di riordinare.
    Sì, ci sentiamo lì al baretto =)

    RispondiElimina
  6. Wow *.* Grazie mille a tutti per essere passati! :) Sono felice che vi piaccia il blog :D

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.